News

Sony annuncia un gioco di Harry Potter disponibile per PS5

Durante l’evento Livestream globale di Sony il 16 settembre, che ha mostrato la nuova tecnologia PS5 in tutta la sua brillante gloria 4K, una nuova azienda di sviluppatori esordienti, Portkey Games, ha mostrato l’illustre e tanto amata Hogwarts, la scuola di magia della famosa saga Harry Potter. Dopo quasi dieci anni dall’ultimo film, il mondo magico della Rowling ritorna ad essere attuale e lo fa in grande stile, con un gioco in esclusiva per la nuova Playstation 5. Scopriamo qualcosa in più.

 

Sony lancia il gioco di Harry Potter

Un breve trailer ha mostrato il familiare castello di Hogwarts pieno di misteri, magia e creature pericolose, anche se non sappiamo davvero cosa aspettarci da questo gioco, sia in termini di storia che di gameplay. Se dovessimo indovinare, sembra che potrebbe essere un gioco di tipo RPG che ti farà costruire il tuo studente per affrontare il sistema di istruzione magica, bacchetta pronta, per goderti un’avventura simile al famoso Harry Potter. Prendere lezioni potrebbe migliorare le tue statistiche di abilità in determinati incantesimi, mentre sconfiggere le mostruosità potrebbe fornirti ingredienti per migliorare le tue pozioni mentre giochi.

I protagonisti ed i personaggi non saranno quelli dei film o dei libri, quindi, ma completamente nuovi. Sta a noi creare il protagonista e le sue relazioni sociali con le altre persone. Ci sarà una propria storia, con ovviamente delle avversità e nemici da dover sconfiggere. Non si sa ancora se sarà un gioco solo in single player o con possibilità di giocare online con i propri amici ed altre persone in tutto il mondo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024