News

Sony ha annunciato il cinturino che rende smart tutti gli orologi

Il settore degli smartwatch negli ultimi anni è in costante crescita, soprattutto tra gli sportivi. Le funzioni infatti sono molto interessanti, tra cui il contachilometri, il geolocalizzatore, il cronometro, in alcuni modelli la funzione NFC per pagare con il Contactless, la possibilità di fare elettriocardiogramma ecc.

Sono diverse le aziende che stanno puntando sempre più con insistenza sugli smartwatch. La più famosa è senza dubbio Apple, con i suoi Apple Watch, device molto avanzati anche se con prezzi abbastanza cari. Anche per questo, l’azienda Sony ha recentemente presentato un cinturino che trasforma un normale orologio in uno smartwatch. Vediamo come.

 

Il cinturino “magico” di Sony

Questo cinturino si chiama Sony Wena. E’ stato strutturato per attaccarsi agli agganci degli orologi a 12,20 e 22 mm, ed ha un piccolo display oled per poter monitorare facilmente le varie funzioni utilizzate.

Inizialmente, il progetto era nato nel 2015 e l’intento era di creare un vero e proprio smartwatch a tutti gli effetti. Poi col tempo, i continui ritardi e modifiche hanno portato alla luce solo un cinturino, ma comunque ottimo e con molte funzioni come un normale smartwatch. La funzione Contactless, quella per misurare il battito cardiaco ecc. sono infatti presenti nel dispositivo.

Non si sa ancora precisamente quando avverrà il lancio globale del device. I prezzi però sono stati già annunciati, e non sono molto economici. I pre-order in Regno Unito sono infatti di ben 450 euro per la versione in acciaio Wena Pro, mentre per la versione sportiva Wena Active, il prezzo sarà leggermente inferiore, ma sempre intorno ai 400 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024