Il settore degli smartwatch negli ultimi anni è in costante crescita, soprattutto tra gli sportivi. Le funzioni infatti sono molto interessanti, tra cui il contachilometri, il geolocalizzatore, il cronometro, in alcuni modelli la funzione NFC per pagare con il Contactless, la possibilità di fare elettriocardiogramma ecc.
Sono diverse le aziende che stanno puntando sempre più con insistenza sugli smartwatch. La più famosa è senza dubbio Apple, con i suoi Apple Watch, device molto avanzati anche se con prezzi abbastanza cari. Anche per questo, l’azienda Sony ha recentemente presentato un cinturino che trasforma un normale orologio in uno smartwatch. Vediamo come.
Questo cinturino si chiama Sony Wena. E’ stato strutturato per attaccarsi agli agganci degli orologi a 12,20 e 22 mm, ed ha un piccolo display oled per poter monitorare facilmente le varie funzioni utilizzate.
Inizialmente, il progetto era nato nel 2015 e l’intento era di creare un vero e proprio smartwatch a tutti gli effetti. Poi col tempo, i continui ritardi e modifiche hanno portato alla luce solo un cinturino, ma comunque ottimo e con molte funzioni come un normale smartwatch. La funzione Contactless, quella per misurare il battito cardiaco ecc. sono infatti presenti nel dispositivo.
Non si sa ancora precisamente quando avverrà il lancio globale del device. I prezzi però sono stati già annunciati, e non sono molto economici. I pre-order in Regno Unito sono infatti di ben 450 euro per la versione in acciaio Wena Pro, mentre per la versione sportiva Wena Active, il prezzo sarà leggermente inferiore, ma sempre intorno ai 400 euro.
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…