Array

Sony, ecco la lista completa degli smartphone che verranno aggiornati ad Android O

Date:

Share post:

Una lista completa di smartphone Sony che verranno aggiornati alla prossima release di Android è stata rilasciata da un sito giapponese. Sebbene non siano indicate esattamente le tempistiche con cui arriveranno gli aggiornamenti ad Android O per gli smartphone citati, possiamo già dare uno sguardo a quali saranno i terminali che verranno aggiornati ufficialmente al prossimo aggiornamento software del robottino verde.

Ecco la lista completa dei dispositivi che verranno aggiorati ad Android O:

  • Sony Xperia X Performance
  • Sony Xperia XZ
  • Sony Xperia XZs
  • Sony Xperia XZ Premium
  • Sony Xperia X
  • Sony Xperia X Compact
  • Sony Xperia XA1
  • Sony Xperia XA1 Ultra
  • Sony Xperia L1

Un’esclusione che fa riflettere dai telefoni che saranno aggiornati è quella del Sony Xperia XA presentato appena lo scorso anno. Al suo posto però c’è un device di fascia bassa, il Sony Xperia L1, che è stato presentato quest’anno. Forse il motivo per il mancato aggiornamento del Sony Xperia XA è da rintracciare in problematiche legate all’hardware del dispositivo.

Sony, ecco la lista completa degli smartphone che verranno aggiornati ad Android O

Android 8.0 porterà tantissime nuove funzioni sugli smartphone di Sony, a cominciare da un nuovo sistema di notifiche che consentirà un controllo davvero completo sulle modalità di notifica grazie ad un sistema a livelli personalizzati. 

Sarà inoltre abilitata la modalità Picture-in-Picture, attualmente già presente sui top box con a bordo Android 7.0. Questa modalità consente di poter ridurre ad una finestra flottante qualsiasi applicazione e tenerla sempre a disposizione, mentre a tutto schermo gira un’altra applicazione.

Project Treble, annunciato al Google I/O di quest’anno, dovrebbe essere la soluzione definitiva al problema della lentezza degli aggiornamenti da parte di produttori. Incorporando un nuovo livello vendor specificamente pensato per i driver hardware delle aziende che producono smartphone, si cercherà di velocizzare ancora di più il rilascio degli aggiornamenti per gli smartphone dotati di Android 8.0 o superiore.

Sappiamo quali sono gli smartphone Sony che riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0, ma non sappiamo ancora le tempistiche con cui questi arriveranno. Probabilmente dovremo aspettare svariati mesi, con la priorità data ai top di gamma del 2016 e 2017 e poi a scendere verso smartphone di fascia medio-bassa. Sicuramente gli aggiornamenti non arriveranno prima del 2018.

 

FONTE

 

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...