Array

Sony presenta tre nuovi dispositivi Walkman

Date:

Share post:

Oltre all’ampia gamma di prodotti che Sony ha messo in vetrina in questi giorni di fiera a Berlino, in particolare la nuova serie di smartphone Xperia Z5, all’IFA 2015 è stata presentata anche la nuova linea dello storico riproduttore audio Walkman in una gamma di tre differenti modelli: NW-ZX100HN, NW-A25HN e NW-A27HN.

Le caratteristiche dei nuovi dispositivi Walkman

I tre nuovi lettori Sony Walkman sono caratterizzati da una tecnologia che permette di cancellare i rumori esterni a livello digitale e sono in grado di riprodurre file musicali con un’alta frequenza di campionamento – a 192 Khz –  con risoluzione a 24 bit. Lo standard FLAC garantisce una riproduzione senza perdita di qualità.

I tre device Walkman hanno in dotazione la nuova linea di cuffie ed auricolari h.ear, prodotti che Sony ha pensato per quel tipo di utenti che sono spesso in movimento e che ascoltano molta musica.

Le cuffie h.ear on coprono i padiglioni auricolari dell’orecchio dell’utente senza lasciar filtrare il minimo rumore esterno, e si possono utilizzare anche con altri dispositivi.

Gli auricolari h.ear in, al contrario, si inseriscono nel padiglione auricolare e sono comunque dotati di un circuito che consente di sopprimere digitalmente il rumore esterno.

Sony hear.in

Il lettore è dotato di caratteristiche di base simili al NW-ZX2, compreso l’amplificatore digitale S-Master HX di Sony, e supporta la compabilità con il codec LDAC ad alta qualità.

NW-ZX100HN

Interessante il design del NW-ZX100HN,  caratterizzato da una struttura in alluminio arrotondata con schermo LCD da 3 pollici da 400 x 200 px di risoluzione. Lo storage è di ben 128 GB con possibilità di espansione tramite schedina microSD.

Leggi anche:

  • Sony Walkman F800
  • Musica e chiamate con auricolari resistenti all’acqua
  • Musica e Vivavoce bluetooth in auto

Ciò che contraddistingue i modelli è, di fatto, soltanto lo spazio di archiviazione: NW-A25HN ha una capienza di 16 GB mentre NW-A27HN di 64 GB. Tuttavia, come per lo ZX100HN, lo spazio è espandibile. La batteria assicura una durata di circa 50 ore.

Prezzi e disponibilità

I dispositivi saranno acquistabili a partire dal mese di Ottobre, a prezzi poco popolari: Sony Walkman NW-ZX100HN sarà acquistabile a 699,99, NW-A25HN a 279,99 e NW-A27HN a 399,99Le cuffie h.ear on, se acquistate da sole, costano invece € 180. I nuovi Walkman di Sony si possono trovare in una varietà di colori in tinta con la serie di cuffie ed auricolari h.ear: lime yellow, viridian blue, charcoal black, bordeaux pink, cinnabar red. Chi le acquisterà?

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...