La recente grande disponibilità di Sony PS5 su tutto il mercato globale ha portato un forte miglioramento degli acquisti, e delle vendite, nel settore dell’hardware, con un traino importante proprio dal prodotto dell’azienda nipponica nel mercato americano.
Stando al report pubblicato proprio in questi giorni da Circana, la realtà che si occupa di raccogliere tutti i dati nel paese a stelle e strisce, attualmente nel 2023 la Sony PS5 è la console più venduta, con la previsione che questa prima posizione venga mantenuta almeno fino al 2025. Sempre confrontandosi con il passato, si registra un incremento generale delle vendite pari al 3%, seguito poi da un aumento in termini di unità rispetto alle generazioni precedenti di PlayStation (+4% su PS4 e +87% su PS3).
Facendo un rapido confronto con la rivale Xbox, le vendite di Series S e Series X non stanno andando così bene nemmeno se paragonate al passato, infatti il numero è del 10% inferiore a Xbox One e del 6% rispetto a Xbox 360% (anche se stanno accorciando le distanze).
Considerando invece le console portatili, ovvero Nintendo Switch, la piccola realtà dell’azienda orientale continua a crescere, anche grazie al successo incredibile di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, con numeri che le hanno permesso di raggiungere quasi le vendite di Xbox 360 (mancano un milione di unità).
Se in tutti questi numeri dovessimo trovare un aspetto negativo, da Circana fanno sapere che il reddito delle persone che si sono potute permettere le console è fortemente aumentato, superando i 100’000 dollari in media all’anno.
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…