La recente grande disponibilità di Sony PS5 su tutto il mercato globale ha portato un forte miglioramento degli acquisti, e delle vendite, nel settore dell’hardware, con un traino importante proprio dal prodotto dell’azienda nipponica nel mercato americano.
Stando al report pubblicato proprio in questi giorni da Circana, la realtà che si occupa di raccogliere tutti i dati nel paese a stelle e strisce, attualmente nel 2023 la Sony PS5 è la console più venduta, con la previsione che questa prima posizione venga mantenuta almeno fino al 2025. Sempre confrontandosi con il passato, si registra un incremento generale delle vendite pari al 3%, seguito poi da un aumento in termini di unità rispetto alle generazioni precedenti di PlayStation (+4% su PS4 e +87% su PS3).
Facendo un rapido confronto con la rivale Xbox, le vendite di Series S e Series X non stanno andando così bene nemmeno se paragonate al passato, infatti il numero è del 10% inferiore a Xbox One e del 6% rispetto a Xbox 360% (anche se stanno accorciando le distanze).
Considerando invece le console portatili, ovvero Nintendo Switch, la piccola realtà dell’azienda orientale continua a crescere, anche grazie al successo incredibile di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, con numeri che le hanno permesso di raggiungere quasi le vendite di Xbox 360 (mancano un milione di unità).
Se in tutti questi numeri dovessimo trovare un aspetto negativo, da Circana fanno sapere che il reddito delle persone che si sono potute permettere le console è fortemente aumentato, superando i 100’000 dollari in media all’anno.
Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…
La lotta contro l’inquinamento da plastica ha compiuto un passo avanti grazie a un team di ricercatori giapponesi che ha…
Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…
Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la maggior parte…
Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…