News

Sony Xperia 10ll, arriva il nuovo smartphone di fascia media

L’azienda giapponese Sony era pronta a stupire tutti al MWC (cancellato causa coronavirus), annunciando grandi novità in ambito smartphone. L’azienda ha quindi deciso di presentarli direttamente online sul proprio sito.
Sono ben quattro gli smartphone nuovi: Sony Xperia L4, di bassa fascia, Sony Xperia Pro (che non arriverà in Europa), Sony Xperia 1ll, il vero top di gamma e Sony Xperia 10ll, uno smartphone di fascia media. Oggi analizzeremo proprio quest’ultimo.

 

 

Ecco lo smartphone Sony Xperia 10ll

Lo smartphone ha un display da 6” con risoluzione OLED 21:9 Full HD+ e protezione vetro Gorilla Glass 6. Le dimensioni sono di 157x69x8.2mm per un peso di 151 grammi. Il comparto hardware è composto dal SoC Snapdragon 665, supportato da 4GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Non è possibile utilizzare la connettività 5G, come l’Xperia Pro e il 1ll.

Il comparto fotografico è formato da ben tre fotocamere posteriori, rispettivamente da 12 megapixel (lente a 26 mm), 8 mp (lente a 52mm) ed 8 mp (lente a 16mm), ognuna con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore anch’esso da 8 mp. E’ presente il jack audio da 3,5 mm, l’NFC ed il sistema operativo è Android 10. Altre caratteristiche sono la presenza della certificazione di resistenza all’acqua IP65/68 e la batteria, con una capienza di 3600 mAh, con possibilità di ricarica rapida e wireless.

Ancora non si sa quando è possibile procedere all’acquisto del Sony Xperia 10ll ed anche degli altri. Il prezzo di lancio di questo smartphone di fascia media sarà di 369 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024