Sony Xperia 10ll, arriva il nuovo smartphone di fascia media

L'azienda giapponese Sony ha recentemente lanciato ben quattro nuovi smartphone, tra cui anche uno di media fascia, il Sony Xperia 10ll

L’azienda giapponese Sony era pronta a stupire tutti al MWC (cancellato causa coronavirus), annunciando grandi novità in ambito smartphone. L’azienda ha quindi deciso di presentarli direttamente online sul proprio sito.
Sono ben quattro gli smartphone nuovi: Sony Xperia L4, di bassa fascia, Sony Xperia Pro (che non arriverà in Europa), Sony Xperia 1ll, il vero top di gamma e Sony Xperia 10ll, uno smartphone di fascia media. Oggi analizzeremo proprio quest’ultimo.

 

 

Ecco lo smartphone Sony Xperia 10ll

Lo smartphone ha un display da 6” con risoluzione OLED 21:9 Full HD+ e protezione vetro Gorilla Glass 6. Le dimensioni sono di 157x69x8.2mm per un peso di 151 grammi. Il comparto hardware è composto dal SoC Snapdragon 665, supportato da 4GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Non è possibile utilizzare la connettività 5G, come l’Xperia Pro e il 1ll.

Il comparto fotografico è formato da ben tre fotocamere posteriori, rispettivamente da 12 megapixel (lente a 26 mm), 8 mp (lente a 52mm) ed 8 mp (lente a 16mm), ognuna con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore anch’esso da 8 mp. E’ presente il jack audio da 3,5 mm, l’NFC ed il sistema operativo è Android 10. Altre caratteristiche sono la presenza della certificazione di resistenza all’acqua IP65/68 e la batteria, con una capienza di 3600 mAh, con possibilità di ricarica rapida e wireless.

Ancora non si sa quando è possibile procedere all’acquisto del Sony Xperia 10ll ed anche degli altri. Il prezzo di lancio di questo smartphone di fascia media sarà di 369 euro.