Il settore degli smartphone è quello sempre più al centro dei riflettori della tecnologia, con tantissime aziende che producono diversi smartphone sempre più avanzati ogni anno. Senza dubbio, le aziende leader del settore sono Apple, Samsung e Huawei, anche se molte altre stanno accorciando le distanze. Un esempio è l’azienda Sony, che tra pochi giorni presenterà il suo nuovo top di gamma, il Sony Xperia 2, che, dalle prime informazioni, si preannuncia molto interessante.
La presentazione del nuovo smartphone è in programma il 5 Settembre alle ore 13:00 italiane, in occasione del keynote all’IFA di Berlino, ma nel frattempo sono emersi alcuni render e le presunte specifiche tecniche dello smartphone.
Il Sony Xperia 2 avrà un display da 6,1” con risoluzione FHD+ e formato Cinema Wild 21:9. Per quanto riguarda il comparto tecnico in senso stretto, il processore è Snapdragon 855, supportato da ben 6 Gb di RAM e 128 Gb di memoria interna, che assicurano ottime prestazioni anche in casi di multitasking.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, ancora non si sa molto, anche se si dovrebbe ripetere lo schema delle tre fotocamere posteriori da 12 megapixel poste sul lato sinistro e non al centro. Lo scanner per le impronte digitali non sarà integrato sotto il display, bensì al lato.
Infine, per quanto riguarda ulteriori specifiche tecniche, e soprattutto prezzo di listino e data di rilascio ufficiale, non resta che aspettare la presentazione mondiale all’IFA di Berlino tra due giorni, alle ore 13.00.
Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…
Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…
In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…
Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…
Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…
Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…