Array

Sony Xperia C4 smartphone per selfie: prezzo in Italia

Date:

Share post:

L’ultimo smartphone dedicato agli appassionati dei Selfie Sony Xperia C4 inizia oggi la commercializzazione a livello internazionale: il prezzo in Italia.

Se amate scattare foto selfie e postarle sui social network per i vostri amici, parenti o conoscenti, per Sony c’è solo un unica scelta da fare: acquistare il nuovo Xperia C4 definito dall’azienda giapponese come un device mobile per “Pro selfiers”.

Sony Xperia C4: prezzo e caratteristiche hardware principali

Xperia C4 è stato annunciato ufficialmente dall’azienda giapponese più o meno circa un mesetto fa, al quale si sono succedute alcune preview che ne esaltavano il ruolo da smartphone specializzato in Selfie; oggi finalmente Sony ha ufficializzato l’inizio della commercializzazione di questo smartphone a livello internazionale, e se vi interessa saperlo è già prenotabile sul sito Amazon.it al prezzo di listino di 350 euro.

Sony Xperia C4 quindi è un device mobile con sistema operativo Android 5.0 Lollipop di fascia alta, adatto agli utenti piuttosto esigenti sia dal punto di vista estetico, della qualità costruttiva e dell’hardware.

Pur non avendo una certificazione IP67 come gli smartphone della serie Xperia Z (che presto riceveranno pure l’aggiornamento Android 5.1), Sony Xperia C4 si difende molto bene dal punto di vista dell’hardware dato che utilizza un display da 5,5 pollici di diagonale con tecnologia Sony Bravia TV e risoluzione Full Hd 1920 x 1080 pixel.

Al suo interno troviamo un bel chipset Mediatek 6752 con architettura Octa-core funzionante alla frequenza massima di 2 Ghz, abbinato a 2GB di memoria ram e a 16GB di memoria interna, ovviamente espandibile grazie alla presenza dello slot per microSD.

Ma il vero punto di forza di Sony Xperia C4 è sicuramente la multimedialità; se la fotocamera posteriore utilizza un buon sensore da 13 megapixel con autofocus e flash LED capace di registrare video in full hd 1080p con HDR, la fotocamera posteriore è di altissimo livello per scattare foto selfie; in quest’ultima infatti troviamo un sensore da 5 megapixel con elevato grandangolo (per catturare più dettagli, persone e oggetti) al quale viene abbinato un veloce autofocus e un flash LED frontale, perfetto per scatti selfie notturni o in condizioni di scarsa luminosità.

Le dimensioni di Xperia C4 sono piuttosto compatte dato che è spesso 7,9 mm e ha un peso complessivo di 147 grammi; pur essendo abbastanza compatto ha al suo interno una batteria da 2600 mAh, che come da trazione Sony garantirà un buon livello d’autonomia.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...