Dopo cinque mesi dalla presentazione ufficiale dello scorso agosto, Sony è pronta ad iniziare le vendite in Europa del suo modello Sony Xperia M5. Una serie di conferme sono infatti pervenute direttamente da alcune filiali europee dello stesso produttore. Fra queste Sony Polonia e Sony Paesi Bassi che hanno già inserito il device mid-range nei rispettivi siti ufficiali.
Sony Xperia M5
L’inizio delle vendite del Sony Xperia M5 dovrebbe avvenire tra circa un mese in Europa, verso la metà di febbraio.
Al momento non sono stati rivelati i prezzi del nuovo mid-range. In attesa di ulteriori informazioni al riguardo, andiamo a ricordare quali sono le principali caratteristiche del Sony Xperia M5.
Sony Xperia M5 specifiche tecniche
Il nuovo smartphone della Sony si presenta con un display da 5″ FHD con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel ed un SoC MediaTek MT6795 Helio X10.
La memoria RAM è pari a 3 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite scheda microSD.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=30&v=4vIEK2tb8c8
Per quanto concerne il reparto multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 21.5 Megapixel Hybrid Autofocus che utilizza il rilevamento di fase AF (PDAF), e un sensore frontale da ben 13 Megapixel Exmor RS con autofocus e in grado di registrare video Full HD.
La batteria presenta una capacità da 2600 mAh.
Occorre sottolineare che il device risulta essere impermeabile all’acqua e alla polvere, in quanto dotato di certificazione IP68.
A seguire la scheda tecnica completa del nuovo smartphone della Sony:
- dimensioni 145 x 72 x 7,6 millimetri
- peso 142,5 grammi.
- Display da 5″ FHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel
- SoC MediaTek MT6795 Helio X10 octa-core
- GPU IMG Rogue G6200 ù
- Memoria RAM da 3 GB
- Storage interno da 16 GB espandibile tramite scheda microSD
- Fotocamera principale da 21.5 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 13 Megapixel
- Batteria da 2600 mAh
- Connettività USB, Bluetooth 4.1, Wi-Fi (802.11a / b / g / n)
- Certificazione IP68 (Impermeabile all’acqua e alla polvere)
Sony mobile Polonia e Paesi Bassi hanno dunque già confermato l’arrivo dell’Xperia M5, ora non ci resta che attendere che anche altre filiali, compresa quella italiana, inseriscano il nuovo smartphone in catalogo. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali al riguardo da parte del produttore. Fonte: www.xperiablog.net