All’inizio di quest’anno l’imprenditore fondatore sia di Tesla che di SpaceX, Elon Musk, aveva lanciato nello spazio uno dei veicoli elettrici prodotti proprio da Tesla. La vettura è stata mandata in orbita a bordo del razzo Falcon Heavy e al posto del guidatore c’era Starman, un manichino vestito da astronauta. Ora, quest’ultimo e il suo mezzo hanno ormai superato il pianeta rosso, l’ossessione di Musk, Marte.
Tramite l’account ufficiale di SpaceX è stata postata un’immagine che mostra la posizione attuale, all’incirca, della macchina. Si tratta di uno dei punti di maggior distanza rispetto al Sole, ma il viaggio non è ancora finito e deve raggiungere un obiettivo particolare.
Nel tweet si parla di un posto chiama il ristorante alla fine dell’universo e si tratta di una citazione al secondo libro della Guida galattica per autostoppisti scritta da Adams Douglas. In ogni caso la speranza del team dietro alla “missione” è che Starman raggiunga la notevole distanza di 155 milioni di miglia, o quasi 250 milioni di chilometri dal Sole proprio questo 8 novembre, giusto tra 3 giorni.
Un’altra previsione è che raggiungerà gli oltre 6 milioni chilometri da Marte nel 2020 mentre nel 2091 dovrebbe riavvicinarsi alla Terra, ma non si sono fermati qui. Un gruppo di ricerca si è impegnato a grazie a tutti i calcoli disponibili ha calcolato l’intero percorso che la macchina farà per i prossimi 3 milioni di anni nello spazio, salvo incidenti ovviamente. C’è anche la possibilità che ci sia uno schianto con la Terra nel primo milione di anni; la probabilità è del 2,5%.
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…