Con il grande sviluppo della tecnologia e di Internet nell’ultimo decennio, anche il modo di ascoltare musica è cambiato. Prima, infatti, si ascoltava la musica alla radio, ma soprattutto si compravano i cd da poi riprodurli nello stereo o nel lettore apposito. Ora, invece, è possibile ascoltarla gratis sulle varie applicazioni di riproduzione musicale, come Apple Music, Amazon Music, ma soprattutto Spotify. Quest’ultima è senza dubbio l’applicazione per sentire musica più utilizzata e scaricata al mondo, con centinaia di milioni di download. Il merito, oltre che alla quasi completa libreria di brani, va dato anche alla semplicità d’utilizzo e ai continui aggiornamenti e miglioramenti, come l’ultimo di aggiungere la sincronizzazione tra audio e testo.
Questa funzione è stata recentemente introdotta su Apple Music, ed ha riscontrato notevole successo, motivo per cui anche Spotify ha deciso di lavorarci sù. Senza dubbio è un’ottima novità, per chi vuole sentire i suoi brani preferiti e allo stesso tempo cantarli imparando il testo. Diventerebbe un vero e proprio Karaoke. Già in passato l’azienda provò una simile funzione “Behind the Lyrics”, solo per la modalità desktop dell’applicazione, ma rimossa dopo poco tempo.
Il nuovo servizio, secondo quanto emerso dai rumors, è frutto della collaborazione con Musixmatch, una delle più grandi piattaforme di testi. Per ora, è solo in fase di test in alcune parti specifiche nel mondo, ovvero in Canada, Indonesia e Messico. Non resta che attendere notizie ufficiali per quando verrà integrata anche nel nostro Paese.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…