News

Spotify porta Apple in tribunale per le sue elevate tassazioni

E molto tempo che Spotify mostra disappunto nei confronti della politica di Apple in merito alle tassazioni sugli acquisti in-app. Nelle scorse ore la casa del servizio di streaming musicale ha deciso di denunciare il colosso di Cupertino al fine di far cessare gli “abusi”. Ci riuscirà?

Spotify non è l’unica azienda che si è scagliata contro Apple. Nelle scorse settimane anche Netflix ha mostrato non poco disappunto per la politica dell’azienda. Spotify ha però deciso di agire con una vera e propria denuncia presso la Commissione europea. Sarà che Netflix deciderà di affiancarla?

 

Apple: presto potrebbe insorgere una coalizione contro l’azienda

Spotify accusa Apple di svantaggiare i suoi concorrenti con le elevate tassazioni sugli acquisti in-app. Ricordiamo che il colosso di Cupertino tassa del 30% tutti gli acquisti fatti tramite la sua piattaforma. Considerando che l’abbonamento a Spotify costa 10 euro mensili, questa sarebbe costretta ad alzare il costo degli abbonamenti a 13 euro per sopperire alle tassazioni. Secondo l’azienda ciò sarebbe una strategia che Cupertino ha deciso di attuare per svantaggiare i suoi concorrenti. Aumentando il costo degli abbonamenti di Spotify, gli utenti sarebbero più propensi a scegliere Apple Music.

Stando a quanto riportato, Apple limiterebbe anche la possibilità alle case di offrire particolari promozioni ai propri utenti. Queste sono solo alcune delle motivazioni per la quale Spotify ha deciso di denunciare l’azienda californiana. Considerando il malessere di diverse aziende, potrebbe presto crearsi una coalizione. Cosa farà il colosso di Cupertino allora? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024