Array

Spunta su AnTuTu l’Oppo X9007 con 4 GB di RAM

Date:

Share post:

La storia di Oppo è molto semplice, ovvero quella di una società cinese produttrice di smartphone che negli ultimi anni ha saputo conquistarsi una fetta importante di utenti in territori cinesi ma non solo. Con circa 50 milioni di device venduti nel 2015, durante il primo quarto del 2016 ha iniziato una “battaglia” per entrare nella Top 3 dei maggior produttori di smartphone in Cina.

Il successo clamoroso riscosso lo scorso anno da Oppo R7 ed Oppo R7 Plus, sono stati lanciati i successori Oppo R9 ed R9 Plus, con l’intento di bissare il risultato dei modelli precedenti. A quanto pare però il colosso cinese non sembra intenzionato a fermarsi e si comincia a vociferare della presenza di un nuovo flagship.

Oppo X9007
Oppo X9007

Sulla nota applicazione di benchmarking AnTuTu ha fatto capolino un fantomatico Oppo X9007 con una scheda tecnica davvero interessante. Si parla anzitutto di un display FullHD (1920×1080), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (l’espansione o meno via microSD è da verificare). Per quanto riguarda il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 820 quad-core a 64-bit e la relativa GPU Adreno 530. Per quanto riguarda il comparto fotografico si parla di un sensore posteriore da 16 Megapixel e di una camera frontale da 4 Megapixel. A muovere il tutto ci sarà la nuova versione della ColorOS basata su Android 6.0.1 Marshmallow.

Oppo X9007

Generalmente i device che finiscono tra le liste di AnTuTu si confermano nella realtà, ma rimane da capire se il nome Oppo X9007 sia solo momentaneo oppure sarà la nomenclatura con cui verrà distribuito sul mercato. In molti pensano possa trattarsi del famigerato Oppo Find 9, successore del Find 7a. Precedenti rumor però avevano supposto che il Find 9 sarebbe dovuto uscire con un display QHD (2560×1440) e con 6 GB di RAM, quindi questa discrepanza di caratteristiche potrebbe voler indicare l’Oppo X9007 come una variante migliorata del Find 7a.

Oppo R7s
Oppo R7s

Ovviamente queste sono solo supposizioni che “lasciano il tempo che trovano” ma è comunque interessante vedere quanto sia attiva la società cinese per conquistare quante più fasce di mercato possibili con smartphone validi e dal buon rapporto qualità/prezzo. Una data di lancio ancora non è stata fissata ma è credibile pensare ad una finestra compresa tra Giungo ed Agosto 2016.

Per saperlo non dovremo far altro che aspettare e vedere se i rumor saranno confermati oppure no. Nel frattempo fateci sapere le vostre opinioni sull’Oppo X9007 con un commento qui sotto.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di...

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una...

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione...

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...