News

Un enorme squalo bianco ha fatto tappa nelle acque della Space Coast, in Florida

Un grande squalo bianco dal peso di quasi due tonnellate è stato avvistato lungo la Space Coast, in Florida. Lo squalo, chiamato Unama’ki, aveva prodotto un rumore verso le 10:07 di lunedì al largo della costa di Melbourne, che i ricercatori hanno captato grazie al suo tracker Ocearch. È interessante notare che lo squalo è tornato circa quattro volte nella zona solo durante la mattina del 31 marzo ed è rimasto a lungo nell’area.

Unama’ki misura circa quattro metri e mezzo, con un peso di quasi due tonnellate. Il trasmettitore Ocearch aveva iniziato a tracciare i suoi spostamenti il 20 settembre, al largo di Scaterie Island, in Nuova Scozia. Da quando è stato “taggato”, lo squalo ha viaggiato per 6.000 chilometri lungo la costa orientale, arrivando in Florida durante il mese di ottobre. Questa è la prima volta che Unama’ki arriva sulle coste australiane. Secondo la sua biografia sul sito di Ocearch, il nome Unama’ki deriva da una parola nella lingua degli indigeni della Nuova Scozia “Mi’kmaq“, che significa “terra della nebbia”.

 

Unama’ki non è stato l’unico squalo bianco “australiano” a visitare le coste della Florida

Ma questa non è stata l’unica visita che gli squali bianchi hanno fatto alle coste della Florida: Teazer, uno squalo bianco che pesa dal peso di circa 600 chili, era arrivato nelle acque al largo della costa della Canaveral National Seashore il 27 marzo. Contrassegnato il 3 ottobre a Lunenburg, in Nuova Scozia, lo squalo ha percorso 3.000 chilometri e prende il nome da un’antica nave appunto chiamata “Young Teazer”. Secondo il suo tracker, questa è la prima visita di Teazer nella Space Coast.

Cabot, un esemplare maschio che pesa circa 500 chili ha poi visitato il 12 marzo le acque al largo della costa di Cocoa Beach. Taggato il 5 ottobre 2018 a Lunenberg, lo squalo ha percorso oltre 10.000 chilometri e l’organizzazione SeaWorld ha chiamato questo squalo così in omaggio all’esploratore John Cabot. Secondo il suo tracker, anche Cabot sarebbe arrivato per la prima volta nelle acque della Space Coast.

Nello Giuliano

Recent Posts

Amazon: ecco le migliori offerte hi-tech del momento

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Amazon potrebbe avere quello che fa al caso vostro. Il noto e-commerce…

30 Settembre 2024

Antinfiammatori e depressione: un approccio innovativo per aumentare la motivazione

La depressione è una delle principali malattie mentali a livello globale, con un impatto significativo sulla qualità della vita e…

29 Settembre 2024

Scoperta su Marte: Perseverance trova una Roccia Zebrata mai vista prima

Il rover Perseverance della NASA, attualmente in missione sul pianeta Marte, ha recentemente fatto una scoperta affascinante. Mentre esplorava il…

29 Settembre 2024

Parkinson: quando i farmaci influenzano il processo decisionale

La malattia di Parkinson è un disturbo neurodegenerativo cronico che colpisce il sistema motorio, causando tremori, rigidità muscolare e lentezza…

29 Settembre 2024

Sbornia: il reale effetto dell’acqua sui postumi

Dopo una sbornia ci sono diversi rimedi e o accorgimenti che una persona può mettere in atto per contrastare quella…

29 Settembre 2024

Sorpresa Amazon per te: attenzione alla nuova truffa online

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Amazon in merito ad un pacco sorpresa in consegna? Per quanto la cosa possa…

29 Settembre 2024