News

Un enorme squalo bianco ha fatto tappa nelle acque della Space Coast, in Florida

Un grande squalo bianco dal peso di quasi due tonnellate è stato avvistato lungo la Space Coast, in Florida. Lo squalo, chiamato Unama’ki, aveva prodotto un rumore verso le 10:07 di lunedì al largo della costa di Melbourne, che i ricercatori hanno captato grazie al suo tracker Ocearch. È interessante notare che lo squalo è tornato circa quattro volte nella zona solo durante la mattina del 31 marzo ed è rimasto a lungo nell’area.

Unama’ki misura circa quattro metri e mezzo, con un peso di quasi due tonnellate. Il trasmettitore Ocearch aveva iniziato a tracciare i suoi spostamenti il 20 settembre, al largo di Scaterie Island, in Nuova Scozia. Da quando è stato “taggato”, lo squalo ha viaggiato per 6.000 chilometri lungo la costa orientale, arrivando in Florida durante il mese di ottobre. Questa è la prima volta che Unama’ki arriva sulle coste australiane. Secondo la sua biografia sul sito di Ocearch, il nome Unama’ki deriva da una parola nella lingua degli indigeni della Nuova Scozia “Mi’kmaq“, che significa “terra della nebbia”.

 

Unama’ki non è stato l’unico squalo bianco “australiano” a visitare le coste della Florida

Ma questa non è stata l’unica visita che gli squali bianchi hanno fatto alle coste della Florida: Teazer, uno squalo bianco che pesa dal peso di circa 600 chili, era arrivato nelle acque al largo della costa della Canaveral National Seashore il 27 marzo. Contrassegnato il 3 ottobre a Lunenburg, in Nuova Scozia, lo squalo ha percorso 3.000 chilometri e prende il nome da un’antica nave appunto chiamata “Young Teazer”. Secondo il suo tracker, questa è la prima visita di Teazer nella Space Coast.

Cabot, un esemplare maschio che pesa circa 500 chili ha poi visitato il 12 marzo le acque al largo della costa di Cocoa Beach. Taggato il 5 ottobre 2018 a Lunenberg, lo squalo ha percorso oltre 10.000 chilometri e l’organizzazione SeaWorld ha chiamato questo squalo così in omaggio all’esploratore John Cabot. Secondo il suo tracker, anche Cabot sarebbe arrivato per la prima volta nelle acque della Space Coast.

Nello Giuliano

Recent Posts

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

Read More