Uno squalo dalle dimensioni di un camion è stato trovato morto nel Maine

Date:

Share post:

I pescatori di Bremen, nel Maine, hanno scoperto uno squalo morto delle dimensioni di un camion sulla loro costa locale. I funzionari del Dipartimento delle Risorse Marine del Maine hanno identificato il gigantesco esemplare come uno squalo elefante maschio (Cetorhinus maximus) lungo 8 metri di lunghezza. Ad oggi, la causa della morte rimane sconosciuta.

Gli squali elefante sono il secondo pesce più grande del mondo, raggiungendo lunghezze fino a 12 m, secondo il Florida Museum. Solo l’inafferrabile squalo balena, che può raggiungere un’altezza di oltre 18 m, lo supera in grandezza. Gli squali elefante si trovano nelle acque calde di tutto il mondo, a volte migrano per migliaia di chilometri, e sono gli squali più grandi che navigano nelle acque al largo del New England.

 

Uno squalo imponente, ma innocuo

Nonostante il loro aspetto imponente, gli squali elefante sono per lo più innocui per l’uomo. Si nutrono nuotando in avanti con le loro enormi bocche aperte, bevendo migliaia di tonnellate di acqua di mare ogni ora e filtrando il gustoso zooplancton e altri minuscoli invertebrati marini attraverso le loro branchie.

Questi squali si nutrono spesso vicino alla superficie, apparendo come se si stessero crogiolando al sole. Anche se uno squalo elefante non morderebbe mai un uomo, se si trova lungo il suo cammino potrebbe speronarlo con il suo corpo duro o cadere dritto verso di lui durante i suoi enormi salti fuori dall’acqua che arrivano fino a 1,2 metri di altezza.

Foto di Tanner Fields via Press Herald

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...