Squid: l’app di informazione trionfa tra i Millennials e raggiunge il milione di download

Date:

Share post:

Squid App è uno strumento che mira a portare le notizie ai cosiddetti “millennials” in modo creativo e divertente. Lo strumento consente all’utente di diventare l’editor del proprio canale di notizie. E, oggi, annuncia con orgoglio di aver raggiunto 1.000.000 di download su smartphone. “SQUID è entusiasta di aver raggiunto il traguardo del milione di downloads”, afferma Johan Othelius, CEO e fondatore di SQUID App. “Nel contempo, stiamo aggiungendo nuove funzionalità, in modo da rendere SQUID ancora più personalizzabile dai nostri utenti”.

E noi di FocusTECH siamo lieti di informare i nostri lettori che, da oggi, potranno trovare il meglio delle notizie del nostro sito proprio su SQUID. 

La missione di questa applicazione è rendere rapidamente accessibili le notizie più rilevanti, offrendo un’ampia varietà di sezioni tra cui scegliere, consentendo così di ottenere notizie segmentate per affinità e di essere informati al momento.

 

Un successo annunciato 

Squid fornisce notizie dalle migliori e più prestigiose fonti di informazione. In pratica, l’utente può trovare le notizie più recenti e di qualsiasi settori cui è interessato, dall’economia e dalla politica, dalla salute al cinema e alla televisione.

Questa funzionalità non solo offre una visualizzazione informativa più ampia, ma rivela anche altre fonti meno conosciute considerate “di tendenza” e che hanno un grande potenziale di crescita referenziale. Inoltre, non solo garantisce la possibilità di condividere articoli con i propri amici e contatti attraverso i social network, ma permette anche di personalizzare i propri articoli aggiungendo commenti, sottolineando, disegnando o aggiungendo gli adesivi oggi tanto alla moda. Ed è proprio questa a fare la differenza da molte altre app con una mission simile. 

 

Cos’è SQUID nel dettaglio 

SQUID App è stata sviluppata da Njuice AB, una media company situata a Stoccolma, Svezia. Da subito si è rivelata un’app di notizie in rapida crescita, rivolgendosi prevalentemente – e non solo – al pubblico di Millennials in tutta Europa.

I numeri, sempre in crescendo, hanno registrato in pochi mesi un livello di successo sensazionale. SQUID App è disponibile gratuitamente nel Regno Unito, Italia, Polonia, Spagna, Francia, Olanda, Russia, Germania, Austria ed Australia. E il riscontro è stato positivo su entrambi i sistemi operativi più utilizzati, con valutazioni molto
positive dagli utenti sia su Google Play Store sia su Apple Store

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma...

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle...

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...