Squid App è uno strumento che mira a portare le notizie ai cosiddetti “millennials” in modo creativo e divertente. Lo strumento consente all’utente di diventare l’editor del proprio canale di notizie. E, oggi, annuncia con orgoglio di aver raggiunto 1.000.000 di download su smartphone. “SQUID è entusiasta di aver raggiunto il traguardo del milione di downloads”, afferma Johan Othelius, CEO e fondatore di SQUID App. “Nel contempo, stiamo aggiungendo nuove funzionalità, in modo da rendere SQUID ancora più personalizzabile dai nostri utenti”.
E noi di FocusTECH siamo lieti di informare i nostri lettori che, da oggi, potranno trovare il meglio delle notizie del nostro sito proprio su SQUID.
La missione di questa applicazione è rendere rapidamente accessibili le notizie più rilevanti, offrendo un’ampia varietà di sezioni tra cui scegliere, consentendo così di ottenere notizie segmentate per affinità e di essere informati al momento.
Un successo annunciato
Squid fornisce notizie dalle migliori e più prestigiose fonti di informazione. In pratica, l’utente può trovare le notizie più recenti e di qualsiasi settori cui è interessato, dall’economia e dalla politica, dalla salute al cinema e alla televisione.
Questa funzionalità non solo offre una visualizzazione informativa più ampia, ma rivela anche altre fonti meno conosciute considerate “di tendenza” e che hanno un grande potenziale di crescita referenziale. Inoltre, non solo garantisce la possibilità di condividere articoli con i propri amici e contatti attraverso i social network, ma permette anche di personalizzare i propri articoli aggiungendo commenti, sottolineando, disegnando o aggiungendo gli adesivi oggi tanto alla moda. Ed è proprio questa a fare la differenza da molte altre app con una mission simile.
Cos’è SQUID nel dettaglio
SQUID App è stata sviluppata da Njuice AB, una media company situata a Stoccolma, Svezia. Da subito si è rivelata un’app di notizie in rapida crescita, rivolgendosi prevalentemente – e non solo – al pubblico di Millennials in tutta Europa.
I numeri, sempre in crescendo, hanno registrato in pochi mesi un livello di successo sensazionale. SQUID App è disponibile gratuitamente nel Regno Unito, Italia, Polonia, Spagna, Francia, Olanda, Russia, Germania, Austria ed Australia. E il riscontro è stato positivo su entrambi i sistemi operativi più utilizzati, con valutazioni molto
positive dagli utenti sia su Google Play Store sia su Apple Store.