Una posizione da top seller che si è guadagnato sicuramente per la buona fama del suo predecessore, ma sopratutto per gli importanti sconti che Amazon sta applicando sull’SSD Samsung 850 EVO e che hanno reso le sue ottime prestazioni alla portata di tutti.
Basta rallentamenti: è ora di un SSD
Inutile spendere un mucchio di soldi per un notebook o un desktop dotato dell’ultimo processore, di una tonnellata di ram e di una scheda video degna di uno studio di animazione 3D, se poi gli metti a fianco un vecchio e lento hard disk tradizionale. E’ un po’ come acquistare una bella Ferrari e poi fargli installare l’impianto a metano: una scelta davvero triste e pure assurda.
Tutto passa attraverso la velocità di trasferimento dei dati ed in questo il Samsung 850 EVO primeggia tra i concorrenti e se prima questa maggiorazione di performance costava, oggi grazie agli sconti attivi su Amazon è possibile risparmiare davvero parecchi soldi sui tagli da 120, 250 e 500gb.
Non buttare il vecchio hard disk
Se deciderai finalmente di vedere il tuo computer avere le prestazioni che ha sempre sognato installando un SSD, potrai tranquillamente riutilizzare il vecchio hard disk per memorizzare i grossi file, le foto, le immagini, ecc… Per questi non occorrono prestazioni eccezionali, l’importante è che sistema operativo e software siano installati sul disco a stato solido. Se hai un fisso potrai lasciarlo dove sta: è solo una questione di cavi, ma se hai un notebook potrai installarlo in un box esterno autoalimentato ed utilizzarlo attraverso la porta USB: comodo, pratico e sopratutto non si butta via nulla.
Nella confezione dell’SSD 850 EVO troverai un software per clonare il contenuto del tuo vecchio hard disk sul nuovo SSD con pochi click, senza dover reinstallare tutto.
Samsung 850 EVO: gli sconti vanno dal 19 al 37%
Qui a seguire ti lasciamo i link per accedere direttamente alle promozioni dei tre formati sopra indicati: occhio però che le offerte terminano e quindi sarà il caso che tu ci faccia un pensiero veloce.