News

Caramelle e formaggio diretti alla Stazione Spaziale Internazionale: qualche sfiziosità gli astronauti

Passare settimane e settimane sulla Stazione Spaziale Internazionale è di sicuro un’esperienza unica che in molti di noi vorrebbero vivere. Detto questo, è anche una situazione pesante che ti priva di molte comodità. Tra le cose che non sono minimamente come sulla Terra, c’è il cibo. Detto questo, gli astronauti attualmente a bordo dell’ISS stanno per ricevere qualche sfiziosità in più con l’ultima spedizione.

L’arrivo della capsula Cygnus è programmata per martedì. Contiene quattro tonnellate di materiale tra cui, come da titolo, caramelle e formaggio, ma non solo. È presente frutta fresca, cioccolato e altro ancora. Servono per qualche studio particolare? Di solito è l’unico motivo per certe spedizioni straordinarie. No. Sono un’esatta richiesta degli astronauti.

 

Raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale è sempre più facile

Questa spedizione, per quanto strana, può sembra una cosa da nulla, ed è questo il punto. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile andare a usare peso inutile per mandare su cibo del genere. Ogni carico era pensato nei minimi dettagli per essere il più funzionale possibile. Ormai non è più così.

I rifornimenti alla Stazione arrivano dalla Russia, dal Giappone e da ben due compagnie private negli Stati Uniti, Northrop Grumman e SpaceX. Con tutto questo via vai di sonde, lo spazio per qualche chicca extra lo si trova senza problemi. Tra l’altro, tra poco dovrebbe anche unirsi una terza compagnia privata ovvero Boeing. Quest’ultima ha registrato diversi problemi software al momento di un test chiave, quindi ci vorrà un po’ prima di vedere operativa la loro capsula.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024