News

Ora Steam può trovare i giochi più interessanti nella nostra Libreria

Dai Laboratori Steam arriva oggi un nuovo “esperimento” per agevolare maggiormente gli utenti della piattaforma. L’ultimo aggiornamento del client implementa una novità nella scelta dei titoli da giocare presenti nella nostra Libreria. Questa volta però non ci viene suggerito quale gioco acquistare bensì quale giocare tra quelli che possediamo. La funzione in questione si chiama “Avanti un altro”.

Questa nuova vetrina virtuale che apparirà nella nostra home di Steam, andrà ad individuare i titoli più interessanti che ancora non abbiamo giocato o che abbiamo appena iniziato. Questo aiuterà soprattutto gli utenti che hanno una schiera di videogiochi e non sanno dove mettere mano. Tra sconti e acquisti compulsivi la Libreria si infoltisce e non è sempre facile scegliere.

La nuova funzione è inoltre utile per scovare piccole gemme nascoste che forse potrebbero piacerci. Consigliamo ad esempio alcuni giochi di Mike Bithell che andrebbero assolutamente inseriti nella Libreria di qualunque giocatore, come ad esempio il platform minimalistico Thomas Was Alone o il peculiare stealth game Volume.

Gli esperimenti dei Laboratori Steam

Steam continua quindi a sorprendere gli utenti con i suoi “esperimenti”. Introdotto lo scorso anno, i Laboratori Steam è nato testare alcune piccole idee degli sviluppatori per migliorare la fruibilità della piattaforma. Le funzioni possono essere provate da tutti e i feedback condivisi, in questo modo Valve saprà se l’esperimento sarà andato a buon fine oppure no.

Oltre ad Avanti un altro sono attualmente in corso diversi esperimenti tra cui la possibilità di scoprire nuovi giochi in base alle recensioni degli utenti o esplorare nei meandri di Steam per trovare perle rimaste all’oscuro per troppo tempo.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024