Array

Stonex One, perché comprarlo e perché non comprarlo

Date:

Share post:

A partire da domani 22 luglio, il nuovo Stonex One, lo smartphone italiano molto discusso in rete in queste settimane, sarà acquistabile online. Finalmente, dopo una lunga campagna promozionale, il nuovo smartphone sarà testabile affondo e potremmo effettivamente scoprire se ci troviamo di fronte, effettivamente, ad un prodotto dall’eccellente rapporto qualità/prezzo in grado di dare filo da torcere ai ben più famosi top di gamma del mondo Android.

Stonex One: Perché comprarlo

Il progetto Stonex One è nato in modo davvero singolare e, sin da subito, è riuscito ad attirare le attenzioni degli appassionati del mondo della telefonia mobile di tutta Italia. Il device, che ricordiamo presenta un prezzo di appena 299 Euro, arriva sul mercato forte di un comparto hardware di assoluto livello con un display da 5.5 pollici QHD, SoC MediaTek MT6595 con CPU Octa-Core a 64 bit da 2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel e fotocamera anteriore da 8 Megapixel.

Il rapporto qualità dell’hardware / prezzo di acquisto dello Stonex One è di sicuro estremamente interessante e rappresenta il vero punto di forza dello smartphone che, se potrà contare su di un’ottimizzazione software soddisfacente del sistema operativo Ciao OS basato su Android Lollipop, potrà veramente essere considerato come il Best Buy del 2015, un vero e proprio erede dell’OnePlus One.

Stonex One: Perché non comprarlo

I dubbi sullo Stonex One, chiaramente, non riguardando particolarmente l’aspetto hardware, anche perché il SoC MediaTek MT6595 ha già fatto vedere buone prestazioni su altri dispositivi. L’aspetto da valutare con estrema attenzione, come detto anche in precedenza, sarà l’ottimizzazione della particolare versione di Android Lollipop dello smartphone oltre che la qualità di elementi essenziali come la fotocamera, l’autonomia o la ricezione. Probabilmente, prima di compare a scatola chiusa il nuovo Stonex One, moltissimi utenti italiani attenderanno l’arrivo delle prime recensioni dello smartphone che ci permetteranno di avere un quadro decisamente più completo in merito al device.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...