Il nuovo Stonex One ha fatto nella giornata di oggi il suo debutto ufficiale sul mercato italiano mettendo fine ad una lunghissima campagna mediatica. Purtroppo, dobbiamo registrare una prima problematica. A causa dell’incredibile numero di richieste d’acquisto del device e dell’enorme afflusso di visitatori sullo store online di Stonex, le vendite del nuovo Stonex One sono state sospese temporaneamente e sino ad una data non ancora comunicata. Il team di Stonex si è visto costretto a prendere questa decisione al fine di garantire il maggior numero possibile di consegne ai clienti. Ricordiamo, infatti, che la fase iniziale di commercializzazione del nuovo Stonex One prevedeva un totale di 300 unità disponibili al giorno, a partire dalle 12, con gli utenti che avevano preordinato lo smartphone che avrebbero goduto di una priorità d’acquisto. Tutto però da annullare. Le richieste per lo Stonex One sono state altissime e, secondo Stonex stessa, si sarebbe potuto tranquillamente raggiungere la quota di 10 mila unità vendute in un unico giorno di commercializzazione. L’azienda italiana, almeno per il momento, non ha una rete di distribuzione in grado di garantire tutte queste unità di Stonex One e, quindi, si è vista costretta a prendere questa difficile decisione.
Stonex One, perché comprarlo e perché non comprarlo
Sin dal mese di aprile, quando il progetto ha fatto la sua prima comparsa su internet, lo Stonex One è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico grazie anche ad un aggressiva campagna di marketing che ha sfruttato al meglio i social network ed i siti specializzati nel mondo della tecnologia. Il rapporto qualità hardware / prezzo di vendita è stata la ciliegina sulla torta che ha contribuito in modo determinante alla crescita dell’hype intorno al progetto.
Per ora non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Stonex in merito alla riapertura delle vendite dello Stonex One in Italia. Continuate a seguirci per saperne di più.