News

Divieto assoluto di stringere le mani: così alcune società combattono il rischio di contrarre il coronavirus

Il rischio di venir contagiati dal coronavirus al di fuori dalla Cina è veramente basso, e in realtà anche nel suddetto paese non è che sia così facile. Nonostante questo, in girò per il mondo c’è comunque tanta agitazione tanto che anche le varie compagnie private stanno correndo ai ripari. Per esempio, alcune stanno rilasciando un divieto assoluto ai propri dipendenti di stringere le mani.

Se questa usanza non ha lo stesso significato per tutti nel mondo, è comunque la più usata per indicare rispetto o un saluto. Oltre a questo però, è anche un ottimo modo per passare i propri germi a qualcun’altro. Per questo motivo una società che gestisce capitali statunitense ha deciso di imporrei tale divieto ai propri dipendenti di fare il gesto. Non solo. Anche i campionati giovanili di Calcio in Canada hanno scelto di imporre lo stesso divieto.

 

Non si può stringere le mani: rischio coronavirus

Ormai c’è preoccupazione un po’ dovunque. Basti pensare che la più grande fiera legata al mondo degli smartphone, il Mobile World Congress di Barcellona, quest’anno vedrà molte meno compagnie partecipare e sicuramente anche visitatori. Se da un lato è vero che non stringere la mano a qualcuno potrebbe impedire la diffusione di agente patogeni, al momento sembra tutto così esagerato.

La decisione, che presto verrà emulata, è stata presa in Canada e negli Stati Uniti ovvero due paesi che hanno in totale 19 casi confermati di persone contagiate da coronavirus. Magari diminuiranno i casi di persone con l’influenza, ma impensabile che succederà altro.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024

Le Scie di Condensazione: Un Contributo Significativo all’Inquinamento dell’Aviazione

Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…

13 Novembre 2024

Nuova molecola imita i benefici di esercizio fisico e digiuno: rivoluzione nella salute metabolica

Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…

13 Novembre 2024

Recensione Sonic X Shadow Generations: tanti contenuti ed un tuffo nel passato

Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…

13 Novembre 2024

Alcol e Alzheimer: connessione genetica che accelera la progressione della malattia

Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…

13 Novembre 2024