Marte: svelati nuovi piani della NASA per il 2030

Date:

Share post:

La NASA nasce alla fine degli anni 50 in America ed è un ente governativo per la ricerca aerospaziale americana. E’ l’agenzia aerospaziale più popolare al mondo alla quale possiamo attribuire il maggior numero di esplorazioni nello spazio.

Tra tutti i programmi sicuramente il più conosciuto è il programma Apollo grazie al quale nel 1969 Nail Armstrong sbarcò sulla Luna. Nel frattempo era in atto con l’Unione Sovietica, oltre alla famosa Guerra Fredda, una grande corsa allo spazio. Durante questa competizione le due grandi Nazioni cercavano di sopraggiungere l’una sull’altra per le migliori spedizioni e scoperte.

La NASA è stata anche responsabile dell’invio della Stazione Spaziale Internazionale, missioni con sonde automatiche, importanti scoperte sulla struttura dei pianeti come Marte, Giove e Plutone.

 

 

 

Le prossime spedizioni targate NASA

Ormai è passato molto tempo dal primo sbarco sulla Luna e per questa nostalgia l’agenzia ha in mente un nuovo atterraggio. Nella preparazione di questa spedizione si cercheranno nuovi metodi innovativi per rendere la spedizione il più affascinante possibile e riassegnare alla NASA il primato nelle spedizioni sulla Luna. La spedizione sarà gestita dai nuovi dati raccolti dalle sonde e si spera che possa partire entro giugno 2022.

L’esistenza di acqua su Marte, la possibilità che sia presente una forma di vita sono tutti fattori che alimentano una crescente voglia di abitare Marte. L’agenzia ha quindi deciso di progettare una casa per poter abitare il pianeta. L’obiettivo è entro il 2030, molti dei quali dovuti alla spedizione di una sonda su Marte nel 2020. Grazie ai campioni raccolti da questa sonda, analizzati dalla stessa e poi inviati all’agenzia, gli ingegneri della NASA saranno in grado di costruire un’ottima casa per consentire un soggiorno sul pianeta rosso agli uomini che lo desiderano.

Sarà difficile seguire i piani temporali ma l’agenzia si impegna tanto per la realizzazione. Speriamo che possano raggiungere presto questi grandiosi risultati per avere più conoscenze dello Spazio che ci accoglie.

 

Silvia Sanna
Silvia Sanna
Sono una studentessa di ingegneria informatica e avendo studiato alle superiori lingue conosco bene lo spagnolo, l'inglese e discretamente il tedesco. Come vedete dalla mia pagina Instagram mi piace scattare foto ai paesaggi che visito e condividerle con gli altri, soprattutto della mia bella Sardegna. Scrivo articoli di tecnologia e scienza perché mi piace divulgare le conoscenze e informarmi di più sulle notizie che leggo e condividerle con i miei lettori. Nel tempo libero mi piace fare dei piccoli progetti elettronici.

Related articles

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un...

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della...

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco...

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti....