News

TEAC W-1200: quando le musicassette fanno parte del futuro

Un tuffo nel passato con un forte sguardo nel futuro, ecco che cos’è TEAC W-1200, un registratore a cassetta con alte prestazioni che si proietta però nell’era dell’audio digitale. L’idea di questo strumento è nata dal crescente interesse delle generazioni più giovani, quelle che in realtà le musicassette non le hanno mai conosciute, per la musica analogica che ha un suono più caldo. Il TEAC W-1200 consente inoltre una facile registrazione e la possibilità di creare dei mix-tape.

Uno strumento che permette non solo la registrazione di suoni molto vicini all’originale, ma dispone anche di un’ampia gamma di strumenti aggiuntivi. Tra questi vi sono la registrazione di note vocali, ad esempio durante la registrazioni di conferenze o altri eventi, la registrazione da analogico (musicassetta) a digitale (computer) e persino la possibilità di fare Karaoke.

 

Le caratteristiche del TEAC W-1200

Il TEAC W-1200 è quindi un registratore con doppia cassetta, presenta infatti due alloggiamenti unidirezionali per musicassette. A questi si aggiungono un mixaggio microfonico, un uscita digitale USB.

Nel TEAC W-1200 si nota tutta l’esperienza pluridecennale della casa produttrice nel campo delle registrazioni audio, con un eccellente qualità e semplicità di utilizzo, ed un ottimo sistema di riduzione del rumore di fondo. Inoltre ha un elevata qualità dell’audio digitale, con una qualità pari a quella di un CD (fino a 48kHz/16-bit PCM) che viene trasmessa ad un computer tramite cavo USB, consentendo l’archiviazione digitale della vostra libreria di musicassette. Potrete quindi tornare a godervi la musica delle vostre vecchie cassette, trasformando tutta la vostra libreria musicale analogica in digitale, consentendovi di riprodurla sul vostro lettore Mp3, cellulare, iPod o in macchina, o su qualsiasi altro dispositivo per l’ascolto di musica in digitale.

Inoltre potranno essere anche riprodotte le cassette che in originale erano state registrate con il Dolby B NR, consentendone il corretto ascolto. Con il TEAC W-1200 si potrà anche modificare la velocità di riproduzione ed i misuratori di livello inclusi, consentono invece la regolazione dei livelli di registrazione. Per il tasto REC/PLAY è prevista anche una funzione timer, che ne consente l’utilizzo anche con timer di terze parti.

Il costo del TEAC W-1200 è di 499 €.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024