News

Telegram: arrivano i sondaggi con il nuovo aggiornamento

Aria di novità in casa Telegram. Pare che il noto social network incentrato sulla messaggistica voglia rinnovarsi in tutto e per tutto. Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato di un aggiornamento importante che ha coinvolto sia la versione Android che iOS dell’applicazione. Ad essere introdotte una miriade di funzioni nuove e interessanti. L’azienda, però, non ha voluto fermarsi e ha deciso di rilasciare un secondo aggiornamento per aggiungere altre nuove funzioni.

Ebbene sì, questa volta ad essere al centro dell’attenzione ci sono i sondaggi di gruppo. Questa risulta essere una funzione che già altri social come Facebook e Instagram permettono di utilizzare. Telegram non poteva certo rimanere a guardare e ha pensato bene di introdurli anche sulla sua piattaforma.

 

Telegram: come funzionano i sondaggi

I sondaggi possono essere creati in tutti i gruppi e canali presenti nell’app. Basta cliccare sulla sezione dedicata agli allegati per veder comparire la voce riguardante la nuova funzionalità. Non c’è più bisogno di utilizzare un bot se si vuole avviare un sondaggio. Il tutto sarà più semplice che mai. I sondaggi sono destinati a diventare più versatili che mai. Già da ora è possibile infatti inoltrarli oppure bloccarli a proprio piacimento.

L’azienda ha fatto sapere che intende potenziare questa funzione nel corso del tempo. Molto probabilmente si tratta solamente di una fase sperimentale. Attualmente si può rispondere ai sondaggi solamente in maniera anonima. In futuro sarà invece possibile impostare i sondaggi decidendo se i voti saranno anonimi o pubblici. Questa è solo una delle migliorie che Telegram ha intenzione di fare con i prossimi aggiornamenti. Restate in attesa per ulteriori notizie a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024