News

Telegram, le videochiamate ora possono includere 1000 partecipanti

Telegram ha annunciato le ultime nuove funzionalità e miglioramenti  che arriveranno a breve sull’applicazione. L’argomento principale in questo caso riguarda le videochiamate. Dopo aver lanciato le videochiamate di gruppo il mese scorso, queste sessioni sono ora in grado di contare fino a 1.000 spettatori. Il numero massimo di persone in grado di partecipare e trasmettere alla videochiamata rimane a 30, ma ora puoi avere abbastanza pubblico per “qualsiasi cosa, dalle lezioni online alle battaglie rap dal vivo”, secondo la compagnia. Un po’ come se fosse Zoom o Microsoft Teams, molto utilizzate durante la didattica a distanza.

 

La nuova funzionalità di Telegram

Anche i videomessaggi verranno ora trasmessi a una risoluzione più elevata e sarà possibile ingrandire lo spazio di riproduzione. Durante la registrazione dei tuoi videomessaggi, inoltre, Telegram afferma che l’audio dal tuo dispositivo continuerà a essere riprodotto, “così ora puoi cantare le tue canzoni preferite o rispondere senza mettere in pausa il tuo podcast”. Sarà anche possibile ingrandire la registrazione con la fotocamera posteriore del telefono, una funzione prima assente e che ha fatto storcere il naso a molti utenti.

Altre aggiunte includono la condivisione dello schermo per le videochiamate singole (con audio dal dispositivo di chiunque stia trasmettendo), l’opzione per l’eliminazione automatica dei messaggi dopo un mese (l’opzione più lunga era in precedenza una settimana) e la modalità disegno più precisa. Telegram ha anche migliorato l’esperienza utente con animazioni per la schermata quando si inviano messaggi su Android; su iOS questa nuova funzionalità era già stata implementata in passato.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025