Grazie ad Internet il movimento dei terrapiattisti sembra stia vivendo una golden age. Paradossalmente parlando, l’accesso a tutto il sapere umano sta favorendo l’espansione di questo gruppo il quale cerca sempre modi per provare la loro credenza, ovvero che la Terra è piatta. Ancora una volta uno di questi ha cercato di mettere insieme un razzo con lo scopo di raggiungere l’orbita e provare di aver ragione. Purtroppo non ci è riuscito e non solo perché il nostro pianeta non è piatto, ma anche perché il mezzo non ha funzionato.
L’uomo, Mike Hughes, ha cercato di sfruttare una caldaia da 325 dollari trovata su un sito online di rivendita di oggetti usati o meno. Risparmiare su qualcosa del genere, soprattutto per l’uso per cui era stata convertita, non è stata una mossa intelligente. Il boiler non è riuscito a produrre abbastanza vapore per dare propulsione al razzo, ma questo non ha demoralizzato l’ingegnere improvvisato che ha deciso di riprovarci il 17 agosto.
La dichiarazione dell’uomo: “Apprezzo il sostegno, l’amore e l’eccitazione da parte di tutti, e un ritardo non fermerà la mia missione: il razzo è in atto e ha bisogno di una perdita, quindi il fine settimana è un successo. Credo che la Terra sia piatta questa Terra piatta non ha nulla a che fare con il lancio di missili a vapore. Non l’ha mai fatto. Non lo farà mai. Sono un temerario!”
Che ci si crede o meno, Hughes ha già costruito tre mezzi del genere. Il primo aveva viaggiato in orizzontale su una proprietà privata raggiungendo quasi 500 metri. Nel 2018 è riuscito in un lancio verticale tanto da raggiungere un’altezza di più 550 metri. Il terzo tentativo non è andato bene, quindi si aspetta il quarto.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…