News

Terrapiattisti falliscono un tentativo di far partire un razzo con persona a bordo

Grazie ad Internet il movimento dei terrapiattisti sembra stia vivendo una golden age. Paradossalmente parlando, l’accesso a tutto il sapere umano sta favorendo l’espansione di questo gruppo il quale cerca sempre modi per provare la loro credenza, ovvero che la Terra è piatta. Ancora una volta uno di questi ha cercato di mettere insieme un razzo con lo scopo di raggiungere l’orbita e provare di aver ragione. Purtroppo non ci è riuscito e non solo perché il nostro pianeta non è piatto, ma anche perché il mezzo non ha funzionato.

L’uomo, Mike Hughes, ha cercato di sfruttare una caldaia da 325 dollari trovata su un sito online di rivendita di oggetti usati o meno. Risparmiare su qualcosa del genere, soprattutto per l’uso per cui era stata convertita, non è stata una mossa intelligente. Il boiler non è riuscito a produrre abbastanza vapore per dare propulsione al razzo, ma questo non ha demoralizzato l’ingegnere improvvisato che ha deciso di riprovarci il 17 agosto.

 

Terrapiattisti e testardaggine

La dichiarazione dell’uomo: “Apprezzo il sostegno, l’amore e l’eccitazione da parte di tutti, e un ritardo non fermerà la mia missione: il razzo è in atto e ha bisogno di una perdita, quindi il fine settimana è un successo. Credo che la Terra sia piatta questa Terra piatta non ha nulla a che fare con il lancio di missili a vapore. Non l’ha mai fatto. Non lo farà mai. Sono un temerario!

Che ci si crede o meno, Hughes ha già costruito tre mezzi del genere. Il primo aveva viaggiato in orizzontale su una proprietà privata raggiungendo quasi 500 metri. Nel 2018 è riuscito in un lancio verticale tanto da raggiungere un’altezza di più 550 metri. Il terzo tentativo non è andato bene, quindi si aspetta il quarto.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024