Grazie ad Internet il movimento dei terrapiattisti sembra stia vivendo una golden age. Paradossalmente parlando, l’accesso a tutto il sapere umano sta favorendo l’espansione di questo gruppo il quale cerca sempre modi per provare la loro credenza, ovvero che la Terra è piatta. Ancora una volta uno di questi ha cercato di mettere insieme un razzo con lo scopo di raggiungere l’orbita e provare di aver ragione. Purtroppo non ci è riuscito e non solo perché il nostro pianeta non è piatto, ma anche perché il mezzo non ha funzionato.
L’uomo, Mike Hughes, ha cercato di sfruttare una caldaia da 325 dollari trovata su un sito online di rivendita di oggetti usati o meno. Risparmiare su qualcosa del genere, soprattutto per l’uso per cui era stata convertita, non è stata una mossa intelligente. Il boiler non è riuscito a produrre abbastanza vapore per dare propulsione al razzo, ma questo non ha demoralizzato l’ingegnere improvvisato che ha deciso di riprovarci il 17 agosto.
La dichiarazione dell’uomo: “Apprezzo il sostegno, l’amore e l’eccitazione da parte di tutti, e un ritardo non fermerà la mia missione: il razzo è in atto e ha bisogno di una perdita, quindi il fine settimana è un successo. Credo che la Terra sia piatta questa Terra piatta non ha nulla a che fare con il lancio di missili a vapore. Non l’ha mai fatto. Non lo farà mai. Sono un temerario!”
Che ci si crede o meno, Hughes ha già costruito tre mezzi del genere. Il primo aveva viaggiato in orizzontale su una proprietà privata raggiungendo quasi 500 metri. Nel 2018 è riuscito in un lancio verticale tanto da raggiungere un’altezza di più 550 metri. Il terzo tentativo non è andato bene, quindi si aspetta il quarto.
Le allergie sono una condizione molto particolare. A volte ci si nasce, a volte compaiono con l'età e a volte…
La stella di Barnard, seconda solo ad Alpha Centauri in termini di vicinanza alla Terra, si è rivelata essere il…
L’Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più diffuse e devastanti del nostro tempo, colpendo milioni di persone in tutto il…
L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando ogni settore, dalla sanità alla finanza, ma uno degli effetti collaterali meno discussi è il…
Gli uccelli migratori percorrono migliaia di chilometri ogni anno, spesso senza punti di riferimento visibili. Mentre alcune specie si affidano…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del fine settimana. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…