Tesla sta iniziando a vendere le proprie auto insieme ad un dispositivo di archiviazione TeslaCam/Sentry Mode. La Sentry Mode è il sistema di sorveglianza integrato di Tesla che utilizza le telecamere dell’autopilota intorno all’auto per registrare potenziali atti di vandalismo o altri incidenti. I proprietari di Tesla possono collegare il dispositivo di archiviazione a una delle porte USB nella console centrale e le riprese registrate dal sistema Sentry e TeslaCam, la funzione dashcam della casa automobilistica, verranno memorizzate su di essa.
La funzione è stata lanciata per la prima volta dopo che i ladri hanno iniziato a prendere di mira i veicoli Tesla, provocando un flusso di auto lasciate con finestrini rotti e oggetti di valore mancanti. Il dispositivo di archiviazione ha aiutato la polizia a catturare i ladri, ma alcune persone erano preoccupate che i ladri si mettessero in pari con il sistema e rubassero il dispositivo con il filmato dell’irruzione.
Tuttavia Tesla con l’aggiornamento del Model 3 ha aggiunto una porta USB all’interno del vano portaoggetti consentendo ai proprietari di bloccare un dispositivo di archiviazione al suo interno. Non è ancora ufficiale, ma stando ad un video cinese pubblicato su YouTube la compagnia sta includendo i dispositivi nei nuovi veicoli Model 3 2021. Pare che sia una Samsung Bar da 64 GB con marchio Tesla dal prezzo di 20 dollari. Non è una soluzione ottimale dato le scarse dimensioni che potrebbero essere riempite velocemente, tuttavia i conducenti possono optare per una SSD più grande se ne sentono la necessità.
Ph. Credit: Tesla
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…