Tesla è pronta a lanciare un servizio di streaming musicale

Date:

Share post:

L’ultima notizia riguardante il mondo Tesla potrebbe sorprendere molti, ma certamente non chi conosce bene Elon Musk. Il vulcanico uomo d’affari sudafricano recentemente ha parlato del suo piano per colonizzare Marte, ma il prossimo pianeta che conquisterà è quello musicale.

Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dagli States, da qualche mese Tesla sta valutando l’ingresso nel mercato dello streaming musicale. Il progetto non è ancora stato definito nei dettagli, ma sembra che la prospettiva sia piuttosto concreta. Scopriamo insieme cosa ha in serbo Musk.

Dopo le auto elettriche, Tesla punta sulla musica

La compagnia, a quanto pare, avrebbe già avviato i contatti con le maggiori etichette discografiche per acquisire i diritti per l’utilizzo di album e canzoni dei big mondiali, questo è il primo passo per affrontare la nuova avventura.

tesla elon musk

Queste trattative potrebbero anche non necessariamente portare a una piattaforma analoga a quelle di Amazon o Apple, ma potrebbe essere essere un servizio ad appannaggio dei possessori delle auto a marchio Tesla, i clienti crescono rapidamente.

Se la notizia trovasse conferma, si tratterebbe del primo passo di Musk nel business della musica. Il vulcanico Elon ha già le mani in pasta ovunque, dall’industria automobilistica alle energie rinnovabili, fino ad arrivare ai viaggi spaziali.

Fonte: forbes.com

Related articles

Recensione WD Black SN8100 SSD – prestazioni PCIe Gen 5 rivoluzionarie

Il WD Black SN8100 si pone come uno degli SSD NVMe più avanzati disponibili sul mercato consumer, grazie...

Innovazione contro il tumore al seno: il simulatore VR che educa

Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton...

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo...

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto...