News

Tesla: potrebbe arrivare una nuova funzione per le vetture, la Dog Mode

Ancora una volta il fondatore di Tesla, Elon Musk, ha usato Twitter come mezzo per comunicare con i fan e consumatori e da questo è nata una novità. L’uomo sembrerebbe pronto a portare su un nuovo livello una caratteristica già presente ovvero quella che impedisce il surriscaldamento interno del veicolo in alcune condizioni particolari.

Non è una novità che a volte si lascia il cane in macchina mentre si va a fare una commissione. Normalmente non succede niente, soprattutto se è una cosa veloce, ma nei mesi più caldi il tutto si può trasformare in tragedia; purtroppo sono capitati casi anche con neonati e bambini molti piccoli. I più accorti spesso lasciano magari accesa l’aria condizionata e lasciano da bere al cane, ma spesso non succede.

 

Tesla e la Dog Mode

Nonostante le accortezza di alcuni proprietari, a volte capita che alcuni passati o rompano un vetro per salvare l’animale o che addirittura chiamino le forze dell’ordine. Per evitare questa eventualità e anche la necessità di lasciare un biglietto per avvertire tutti che l’animale non è a rischio, a Tesla hanno pensato di iniziare a sviluppare una nuova funzione. La Dog Mode dovrebbe automaticamente attivare l’aria condizionata nel veicolo e addirittura mostrare sul display che tutto è posto per il cane così da essere letto dai passati.

In realtà Elon Musk ha più che altro acconsentito a farlo dopo un consiglio arrivato via Twitter. Per quanto insolito per quest’uomo è quasi una consuetudine tanto che in futuro prossimo potremmo veramente vedere tutto questo. Tra l’altro lasciare accesa l’aria condizionata su un veicolo elettrico risulta un attimo meno inquinante che farlo su un veicolo a benzina o gas; detto questo servirebbe magari anche una batteria più grande.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Denti nuovi fatti crescere in laboratorio

I denti sono una parte importante del nostro corpo, ma per certi versi non fondamentali. Questo ci mette spesso in…

27 Aprile 2025

Caffè: non solo per svegliarsi, 5 modi sorprendenti per usarlo nella vita quotidiana

Per milioni di persone, il caffè è un rituale mattutino irrinunciabile, la prima tazza che dà energia e avvia la…

27 Aprile 2025

Perché riceviamo telefonate mute? Le vere ragioni dietro il silenzio

Squilla il telefono, rispondiamo… ma dall’altra parte solo silenzio. Niente voce, nessun rumore, solo un attimo sospeso che lascia perplessi.…

27 Aprile 2025

WhatsApp: presto si potrà reagire ai messaggi con gli sticker

WhatsApp continua a lavorare per rendere l'esperienza utente più autentica. Dopo aver migliorato sensibilmente la sezione degli sticker interna all'app,…

26 Aprile 2025

La vita su Marte è possibile? Scoperte sorprendenti sulle forme di vita ibride

È possibile che Marte ospiti forme di vita? Questa domanda continua ad affascinare scienziati e appassionati da decenni. Con un’atmosfera…

26 Aprile 2025

Sfere di Dyson: un nuovo studio suggerisce che potrebbero davvero esistere (ma solo in certi sistemi stellari)

Le Sfere di Dyson sono strutture teoriche gigantesche, immaginate per circondare una stella e catturarne l’energia. L’idea fu resa celebre…

26 Aprile 2025