News

TicWatch Pro 2020, ecco il nuovo smartwatch con software Google

Un settore della tecnologia che più ha avuto successo negli ultimi anni è stato quello degli smartwatch, orologi da polso capaci di connettersi ad Internet e svolgere tantissime funzioni utili, per sportivi e non solo. Google, esperta di sistemi operativi, con il suo famoso Android per smartphone, rilasciò tempo fa un proprio software per questi wearable, WearOS, ma poche aziende lo hanno preso in considerazione.
Una tra queste è Mobvoi, azienda cinese con sede a Pechino, che ha recentemente presentato il suo nuovo smartwatch TicWatch Pro 2020. Scopriamolo insieme.

 

 

Ecco il nuovo TicWatch Pro 2020

Il wearable ha un display AMOLED da 1,39”, con risoluzione 400*400 e protezione vetro Gorilla Glass 3. Il comparto hardware è composto dal SoC Snapdragon Wear 2100, supportato da 1 GB di RAM e da 4 GB di memoria interna. Il software, come già detto in precedenza, è WearOS di Google.

E’ presente inoltre Wi-Fi, Bluetooth e anche NFC per pagare ai Contactless istantaneamente. La batteria è da 415 mAh, e assicura un’ottima durata settimanale. Le funzioni che può svolgere sono svariate: controllo del battito cardiaco, GPS, controllo di distanza percorsa, velocità e timer, sensore di luce ambientale, varie funzioni per ogni tipologia di sport.

TicWatch Pro 2020 è già disponibile all’acquisto, nelle due colorazioni nera o argento, dal sito ufficiale di Mobvoi o tramite Amazon al prezzo di 259,99 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025