Un settore della tecnologia che più ha avuto successo negli ultimi anni è stato quello degli smartwatch, orologi da polso capaci di connettersi ad Internet e svolgere tantissime funzioni utili, per sportivi e non solo. Google, esperta di sistemi operativi, con il suo famoso Android per smartphone, rilasciò tempo fa un proprio software per questi wearable, WearOS, ma poche aziende lo hanno preso in considerazione.
Una tra queste è Mobvoi, azienda cinese con sede a Pechino, che ha recentemente presentato il suo nuovo smartwatch TicWatch Pro 2020. Scopriamolo insieme.
Il wearable ha un display AMOLED da 1,39”, con risoluzione 400*400 e protezione vetro Gorilla Glass 3. Il comparto hardware è composto dal SoC Snapdragon Wear 2100, supportato da 1 GB di RAM e da 4 GB di memoria interna. Il software, come già detto in precedenza, è WearOS di Google.
E’ presente inoltre Wi-Fi, Bluetooth e anche NFC per pagare ai Contactless istantaneamente. La batteria è da 415 mAh, e assicura un’ottima durata settimanale. Le funzioni che può svolgere sono svariate: controllo del battito cardiaco, GPS, controllo di distanza percorsa, velocità e timer, sensore di luce ambientale, varie funzioni per ogni tipologia di sport.
TicWatch Pro 2020 è già disponibile all’acquisto, nelle due colorazioni nera o argento, dal sito ufficiale di Mobvoi o tramite Amazon al prezzo di 259,99 euro.
Arrivano le prime indiscrezioni riguardo il prezzo del tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The Wall…
Le piogge di meteoriti, spettacolari fenomeni celesti che illuminano i cieli, nascono dalla disgregazione di comete e talvolta di asteroidi.…
La schizofrenia, un disturbo psichiatrico complesso che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale, ha da tempo lasciato gli scienziati perplessi.…
I disturbi cerebrali mitocondriali rappresentano una delle sfide più complesse della medicina moderna. Questi disordini, causati da disfunzioni nei mitocondri,…
Un recente esperimento condotto dal team di Epoch AI ha riunito 60 esperti di matematica per sottoporre sei modelli avanzati…
Il russare non è solo un disturbo comune tra gli adulti, ma può presentarsi anche negli adolescenti, spesso con implicazioni…