News

TicWatch Pro 2020, ecco il nuovo smartwatch con software Google

Un settore della tecnologia che più ha avuto successo negli ultimi anni è stato quello degli smartwatch, orologi da polso capaci di connettersi ad Internet e svolgere tantissime funzioni utili, per sportivi e non solo. Google, esperta di sistemi operativi, con il suo famoso Android per smartphone, rilasciò tempo fa un proprio software per questi wearable, WearOS, ma poche aziende lo hanno preso in considerazione.
Una tra queste è Mobvoi, azienda cinese con sede a Pechino, che ha recentemente presentato il suo nuovo smartwatch TicWatch Pro 2020. Scopriamolo insieme.

 

 

Ecco il nuovo TicWatch Pro 2020

Il wearable ha un display AMOLED da 1,39”, con risoluzione 400*400 e protezione vetro Gorilla Glass 3. Il comparto hardware è composto dal SoC Snapdragon Wear 2100, supportato da 1 GB di RAM e da 4 GB di memoria interna. Il software, come già detto in precedenza, è WearOS di Google.

E’ presente inoltre Wi-Fi, Bluetooth e anche NFC per pagare ai Contactless istantaneamente. La batteria è da 415 mAh, e assicura un’ottima durata settimanale. Le funzioni che può svolgere sono svariate: controllo del battito cardiaco, GPS, controllo di distanza percorsa, velocità e timer, sensore di luce ambientale, varie funzioni per ogni tipologia di sport.

TicWatch Pro 2020 è già disponibile all’acquisto, nelle due colorazioni nera o argento, dal sito ufficiale di Mobvoi o tramite Amazon al prezzo di 259,99 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024