Array

TIM e Alice: problemi a sito ed mail, momentaneamente non raggiungibili

Date:

Share post:

Problemi per Tim e mail Alice: pare che i servizi di telefonia e di posta elettronica non siano raggiungibili creando un grande disagio per tutti i loto clienti, così come si è verificato nella giornata di venerdì 8 aprile 2016.

Gli utenti, aspettano ovviamente notizie sul corretto funzionamento dei servizi usati soprattutto per motivi di lavoro, da milioni di italiani.

Venerdì 8 aprile 2016, il sito web dell’operatore fisso e mobile, www.tim.it, ha subito un disservizio che non ha permesso ai suoi utenti di collegarsi. Il sito web non raggiungibile ha segnalato la classica pagina di errore che viene visualizzata ogni qualvolta un utente si collega ad sito non funzionante correttamente.

Telecom: il down dei siti web

Il down si è prolungato per più di un quarto d’ora, e ovviamente sono partite sul web diverse lamentele in vari blog tematici.

Tim e Alice: i siti web hanno un disservizio
Tim e Alice: i siti web hanno un disservizio

Andando a consultare le segnalazioni dei problemi con il sito Tim, sul sito web ServizioAllerta.it, pare che il problema del disservizio, non coinvolga soltanto i servizi di telefonia in senso stretto, ma bensì tutti i siti web della Tim/Telecom, e il sito di Alice, che hanno subito un’improvvisa interruzione della trasmissione dei dati on line.

TIM4U: l’app non ha subito nessun disservizio

Dal disagio, si è salvata fortunatamente l’applicazione TIM4U, utile per l’assistenza dei clienti mobile e non solo. Il problema relativo ai servizi internet, al momento non sono stati spiegati dai responsabili Tim, così come non sono state indicazioni certe su eventuali down che si possono riscontrare tramite il canale social.

Sulla pagina Facebook ufficiale della Tim, gli utenti hanno postato nelle ultimi minuti, diversi commenti relativi al disservizio dei siti web Telecom. Tra i disagi, è stato ovviamente coinvolto anche il servizio di ricarica on line.

Le risposte giunte a qualche utente che si è lamentato su Facebook, hanno spiegato che sono in corso delle verifiche sul corretto funzionamento delle pagine web Telecom Italia.

Chi usa abitualmente il sito web Tim e la posta elettronica Alice, è dunque in attesa delle verifiche che ancora in corso, così come è stato suggerito nella pagine Facebok Tim, e si spera che il disagio si risolva al più presto, e non si ripeta più.

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...