News

Tim Cook come Steve Jobs: sarà oratore alla Stanford University

La prestigiosa Stanford University ha annunciato oggi che l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, sarà il suo speaker di inizio anno accademico. Come rende pubblico l’Università, Cook è in procinto di parlare allo Stanford’s Commencement domenica 16 giugno.

In un comunicato stampa che annuncia Cook come relatore, il presidente di Stanford Marc Tessier-Lavigne ha elogiato gli sforzi del CEO di Apple per parlare delle “sfide e responsabilità che affrontano le corporation e la nostra società oggi.

 

Tim Cook come Steve Jobs alla Stanford University

Nel frattempo, Tim Cook ha detto di essere onorato di essere stato invitato dagli studenti e dalla facoltà di Stanford come oratore di inizio anno accademico:

“È un onore essere stato invitato dagli studenti e dalla facoltà di Stanford. E non vedo l’ora di approfondire la straordinaria relazione che Stanford e Apple hanno costruito insieme nel corso di molti anni”.

Stanford non sarà l’unica università in cui Cook parla questa primavera. La Tulane University ha annunciato all’inizio di questo mese che Cook consegnerà il suo discorso di inizio anno accademico il 18 maggio. Durante quel discorso, Cook ha incoraggiato i laureati ad essere impavidi, ha parlato di immigrazione, facendo eco a Steve Jobs.

Quest’ultimo ha presenziato allo Stanford’s Commencement nel 2005, in un discorso che è stato ampiamente elogiato. Il discorso, per intenderci, nel quale pronunciava le parole che hanno solcato la storia della tecnologia e non solo: “siate affamati, siate folli“.

Tornando a Tim Cook, l’attuale Ceo di Apple interverrà alla cerimonia per il 128mo anno accademico della Stanford University il 16 giugno allo Stanford Stadium.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024