News

Tim Cook come Steve Jobs: sarà oratore alla Stanford University

La prestigiosa Stanford University ha annunciato oggi che l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, sarà il suo speaker di inizio anno accademico. Come rende pubblico l’Università, Cook è in procinto di parlare allo Stanford’s Commencement domenica 16 giugno.

In un comunicato stampa che annuncia Cook come relatore, il presidente di Stanford Marc Tessier-Lavigne ha elogiato gli sforzi del CEO di Apple per parlare delle “sfide e responsabilità che affrontano le corporation e la nostra società oggi.

 

Tim Cook come Steve Jobs alla Stanford University

Nel frattempo, Tim Cook ha detto di essere onorato di essere stato invitato dagli studenti e dalla facoltà di Stanford come oratore di inizio anno accademico:

“È un onore essere stato invitato dagli studenti e dalla facoltà di Stanford. E non vedo l’ora di approfondire la straordinaria relazione che Stanford e Apple hanno costruito insieme nel corso di molti anni”.

Stanford non sarà l’unica università in cui Cook parla questa primavera. La Tulane University ha annunciato all’inizio di questo mese che Cook consegnerà il suo discorso di inizio anno accademico il 18 maggio. Durante quel discorso, Cook ha incoraggiato i laureati ad essere impavidi, ha parlato di immigrazione, facendo eco a Steve Jobs.

Quest’ultimo ha presenziato allo Stanford’s Commencement nel 2005, in un discorso che è stato ampiamente elogiato. Il discorso, per intenderci, nel quale pronunciava le parole che hanno solcato la storia della tecnologia e non solo: “siate affamati, siate folli“.

Tornando a Tim Cook, l’attuale Ceo di Apple interverrà alla cerimonia per il 128mo anno accademico della Stanford University il 16 giugno allo Stanford Stadium.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024