Array

TIM Easy 4G: il primo telefono smart pronto all’uso, con tastiera fisica e WhatsApp incluso

Date:

Share post:

TIM ha deciso di lanciare sul mercato quello che sembra il diretto avversario del Nokia 3310: il suo nome è TIM Easy 4G. Si tratta di uno smartphone semplice ed economico ideato per chi muove i primi passi nel mondo della telefonia smart o per chi cerca un telefono tradizionale senza rinunciare ad alcune importanti applicazioni, come ad esempio WhatsApp.

TIM Easy 4G si presenta con una classica tastiera fisica e un design vintage compatto e funzionale. Dato che ha il sistema operativo Android pre-installato, lo smartphone propone dei contenuti semplici. Tuttavia, il terminale ha il vantaggio di integrare nativamente la popolare app di messaggistica istantanea di Facebook. Oltre ad effettuare le classiche chiamate e inviare SMS, TIM Easy 4G permette di chattare con l’ormai famoso WhatsApp senza doverlo scaricare dal Google Play Store.

TIM Easy 4G

TIM Easy 4G: ufficiale il nuovo telefono cellulare smart dell’operatore mobile

Parliamo di un telefono già pronto all’uso, quindi non ci sarà alcun bisogno di effettuare nessuna inizializzazione complessa. Sulla parte frontale, il terminale del gestore italiano propone un display da 2.4 pollici di diagonale e una tastiera alfanumerica tradizionale. All’interno del telefono è presente un processore dual-core affiancato da 512 MB di RAM e da 2 GB di archiviazione interna, espandibili ulteriormente tramite micro SD.

Trattasi di uno smartphone, non potevano mancare 2 fotocamere: una posteriore da 2 mega-pixel e una frontale con risoluzione VGA. Nonostante parliamo di un dispositivo molto semplice, il TIM Easy 4G offre le connettività LTE, GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Presente anche una batteria da 1550 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Il sistema operativo pre-installato, inoltre, è il vecchio Android 4.4.4 KitKat.

TIM Easy 4G è acquistabile già in un’unica soluzione al prezzo di 79,99 euro. In alternativa, è possibile sottoscrivere una promozione che prevede un anticipo di 29 euro, un vincolo contrattuale di 24 mesi e 1 GB di Internet in più ogni mese. Chi deciderà di acquistare il telefono troverà incluso nel prezzo 15 GB di traffico dati in LTE utilizzabili nell’arco di 30 giorni.

TIM Easy 4G

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...