News

TIM ed LG hanno stipulato un accordo per il nuovo LG V40 Thinq

Sono numerose le aziende che lavorano giornalmente nel produrre nuovi dispositivi per il settore degli smartphone. Senza dubbio, i tre primi posti sono occupati senza ombra di dubbio dalla Apple, da Samsung e dalla Huawei.

Nonostante ciò, numerose altre multinazionali cercano di entrare con prepotenza nel settore e prendersi una fetta sempre più ampia di clienti, per esempio l’azienda cinese Xiaomi, ma anche la stessa LG, che prepara a lanciare il nuovo top di gamma LG V40 ThinQ. Vediamo di cosa si tratta.

 

L’accordo tra Tim e LG per il V40 Thinq

Il nuovo device dell’azienda coreana si presenta come a tutti gli effetti un top di gamma, pronto a combattere con quelli delle altre multinazionali. Il display sarà da 6,4” FullVision con un’ottima e spiccata qualità video come risoluzione e come qualità audio. Il dispositivo esteticamente è molto bello, con un design elegante, accattivante, leggero e molto resistente ad urti. Molto interessante anche la scocca posteriore grazie ad un raffinato vetrino.

Per quanto riguarda le componenti tecniche, ha un processore Qualcomm Snapdragon 845, supportato da una RAM da 6Gb e da una memoria interna da 128 gb. Il comparto fotocamere è senza dubbio di alto livello, con ben 5 sensori, tre posteriori e due anteriori. Infine, è uno smartphone Dual-Sim, ovvero permette di utilizzare due sim nello stesso device contemporaneamente, molto utile se, per esempio, si ha un numero privato ed un numero specifico per il lavoro.

L’LG, a sorpresa, ha accettato e stipulato un accordo con l’operatore telefonico TIM in Italia per la vendita in esclusiva dell’ LG V40 Thinq in tutti i punti vendita TIM ad un’ottima offerta. Si potrà infatti acquistarlo a soli 23 euro mensili per una durata di 30 mesi, con un anticipo iniziale di soli 39 euro, per un prezzo complessivo di 729 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024