News

TIM ed LG hanno stipulato un accordo per il nuovo LG V40 Thinq

Sono numerose le aziende che lavorano giornalmente nel produrre nuovi dispositivi per il settore degli smartphone. Senza dubbio, i tre primi posti sono occupati senza ombra di dubbio dalla Apple, da Samsung e dalla Huawei.

Nonostante ciò, numerose altre multinazionali cercano di entrare con prepotenza nel settore e prendersi una fetta sempre più ampia di clienti, per esempio l’azienda cinese Xiaomi, ma anche la stessa LG, che prepara a lanciare il nuovo top di gamma LG V40 ThinQ. Vediamo di cosa si tratta.

 

L’accordo tra Tim e LG per il V40 Thinq

Il nuovo device dell’azienda coreana si presenta come a tutti gli effetti un top di gamma, pronto a combattere con quelli delle altre multinazionali. Il display sarà da 6,4” FullVision con un’ottima e spiccata qualità video come risoluzione e come qualità audio. Il dispositivo esteticamente è molto bello, con un design elegante, accattivante, leggero e molto resistente ad urti. Molto interessante anche la scocca posteriore grazie ad un raffinato vetrino.

Per quanto riguarda le componenti tecniche, ha un processore Qualcomm Snapdragon 845, supportato da una RAM da 6Gb e da una memoria interna da 128 gb. Il comparto fotocamere è senza dubbio di alto livello, con ben 5 sensori, tre posteriori e due anteriori. Infine, è uno smartphone Dual-Sim, ovvero permette di utilizzare due sim nello stesso device contemporaneamente, molto utile se, per esempio, si ha un numero privato ed un numero specifico per il lavoro.

L’LG, a sorpresa, ha accettato e stipulato un accordo con l’operatore telefonico TIM in Italia per la vendita in esclusiva dell’ LG V40 Thinq in tutti i punti vendita TIM ad un’ottima offerta. Si potrà infatti acquistarlo a soli 23 euro mensili per una durata di 30 mesi, con un anticipo iniziale di soli 39 euro, per un prezzo complessivo di 729 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025