News

TIM ed LG hanno stipulato un accordo per il nuovo LG V40 Thinq

Sono numerose le aziende che lavorano giornalmente nel produrre nuovi dispositivi per il settore degli smartphone. Senza dubbio, i tre primi posti sono occupati senza ombra di dubbio dalla Apple, da Samsung e dalla Huawei.

Nonostante ciò, numerose altre multinazionali cercano di entrare con prepotenza nel settore e prendersi una fetta sempre più ampia di clienti, per esempio l’azienda cinese Xiaomi, ma anche la stessa LG, che prepara a lanciare il nuovo top di gamma LG V40 ThinQ. Vediamo di cosa si tratta.

 

L’accordo tra Tim e LG per il V40 Thinq

Il nuovo device dell’azienda coreana si presenta come a tutti gli effetti un top di gamma, pronto a combattere con quelli delle altre multinazionali. Il display sarà da 6,4” FullVision con un’ottima e spiccata qualità video come risoluzione e come qualità audio. Il dispositivo esteticamente è molto bello, con un design elegante, accattivante, leggero e molto resistente ad urti. Molto interessante anche la scocca posteriore grazie ad un raffinato vetrino.

Per quanto riguarda le componenti tecniche, ha un processore Qualcomm Snapdragon 845, supportato da una RAM da 6Gb e da una memoria interna da 128 gb. Il comparto fotocamere è senza dubbio di alto livello, con ben 5 sensori, tre posteriori e due anteriori. Infine, è uno smartphone Dual-Sim, ovvero permette di utilizzare due sim nello stesso device contemporaneamente, molto utile se, per esempio, si ha un numero privato ed un numero specifico per il lavoro.

L’LG, a sorpresa, ha accettato e stipulato un accordo con l’operatore telefonico TIM in Italia per la vendita in esclusiva dell’ LG V40 Thinq in tutti i punti vendita TIM ad un’ottima offerta. Si potrà infatti acquistarlo a soli 23 euro mensili per una durata di 30 mesi, con un anticipo iniziale di soli 39 euro, per un prezzo complessivo di 729 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024