News

Tim: stanno arrivando finalmente le eSIM per iPhone e iPad

Come in molti sapranno, gli iPhone e gli iPad di ultima generazione permettono di utilizzare le eSIM. Queste, altro non sono che delle SIM virtuali. Fino ad ora, in Italia, l’unico operatore telefonico che ha proposto un prodotto di questo tipo è stato Vodafone con le eSIM per Apple Watch. In questi giorni, finalmente, anche Tim porterà in Italia le eSIM. Queste, funzioneranno sia con iPhone che con iPad.

Ebbene sì, finalmente un operatore italiano si è deciso a fare il grande passo. Nel corso dei mesi, numerosi utenti si sono lamentati per la mancanza delle eSIM all’interno del nostro paese. Tra tutti, quelli più arrabbiati, gli utilizzatori di iPhone XS e successivi che non hanno potuto sfruttare la natura “dual-sim” dei dispositivi. Per fortuna, Tim ha deciso di ascoltare le richieste. Le eSIM arriveranno in questi giorni.

 

Tim: le eSIM disponibili in tutti i centri nei prossimi giorni

Le eSIM di Tim arriveranno nei negozi autorizzati già a partire dai prossimi giorni. Queste verrano vendute secondo la procedura analoga a quella delle SIM standard. Stessa scheda con relative informazioni, sulle nuove, però, ci sarà un QR code al posto della SIM fisica. Questo servirà per attivare la SIM virtuale. Al momento, Tim non ha rilasciato molte informazioni in merito al prodotto, non sono stati dichiarati, ad esempio, eventuali costi di attivazione ecc.

Ciò che risulta essere certo è che le nuove eSIM dell’operatore blu funzioneranno anche con iPad e iPhone. Rimane un interrogativo, invece, per quanto riguarda Apple Watch. Informazioni in merito verranno rilasciate nei prossimi giorni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024