Array

TIM e Vodafone sotto indagine: call center troppo invasivi, stop alle telefonate moleste

Date:

Share post:

TIM Mobile e Vodafone Italia sono caduti sotto il mirino dell’AGCM, rientrando in un’indagine che verte su due procedimenti da intraprendere in merito a presunte pratiche commerciali scorrette nell’ambito delle telefonate moleste inoltrate dai call center ai consumer.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha così disposto due istruttorie verso le due società, accusate ora di aver avviato una rete di telemarketing eccessivamente aggressiva, tramite call-center e soggetti esterni, ai fini della vendita diretta di servizi o campagne promozionali.

Le chiamate effettuate dagli addetti Tim e Vodafone sarebbero state inoltrate non soltanto verso utenza di telefonia fissa, ma anche mobile ed in fasce orarie diversificate. La condotta, eccessivamente insistente viola le norme del Codice del Consumo, le quali non consentono ripetitività, insistenza e invasività delle sollecitazioni telefoniche.Tim e Vodafone indagine telemarketing

L’AGCM, dunque, ha dispoto una serie di ispezioni nelle sedi di TIM, Vodafone e di alcuni call-center, in stretta collaborazione con il Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

La domanda potrebbe sembrare addirittura scontata, ma avete ricevuto anche voi telefonate insistenti da parte degli operatori nazionali? A voi la parola.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in...