Array

Tim, Vodafone e Wind: ci truffano sulle tariffe settimanali?

Date:

Share post:

L’autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è alla ricerca di maggiori informazioni riguardo le nuove tariffe delle maggiori società operanti nell’ambito della telefonia mobile.

L’AGCM indaga circa le nuove modalità stabilite dalle compagnie telefoniche che prevedono l’addebito ogni 28 giorni anziché ogni mensilità, come sin oggi normalmente avveniva. La ricerca è più informativa che di carattere formale e si stanno cercando, scavando tra le varie pubblicità proposte in passato e fino a tre anni dal presente, argomenti che possano riportare a promozioni che facessero intendere l’impossibilità da parte delle compagnie di variare tale condizione.

Il fascicolo DC8456 nasce appunto allo scopo di verificare tale modifica e l’interesse degli utenti verso tale cambiamento nonché le motivazioni che hanno portato a questa nuova svolta commerciale.

A tal proposito si potrebbero verificare serie violazioni delle norme concorrenziali e sulle promesse contrattuali verso l’utenza con particolare riguardo verso TIM che applica le medesime regole anche ai vecchi clienti ricaricabili.

L’incidenza mensile è del +7% rispetto alle normali tariffe a fronte (almeno per alcune compagnie) di un maggior numero di traffico telefonico.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

2 Commenti

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...