Array

Tim, Vodafone e Wind: ci truffano sulle tariffe settimanali?

Date:

Share post:

L’autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è alla ricerca di maggiori informazioni riguardo le nuove tariffe delle maggiori società operanti nell’ambito della telefonia mobile.

L’AGCM indaga circa le nuove modalità stabilite dalle compagnie telefoniche che prevedono l’addebito ogni 28 giorni anziché ogni mensilità, come sin oggi normalmente avveniva. La ricerca è più informativa che di carattere formale e si stanno cercando, scavando tra le varie pubblicità proposte in passato e fino a tre anni dal presente, argomenti che possano riportare a promozioni che facessero intendere l’impossibilità da parte delle compagnie di variare tale condizione.

Il fascicolo DC8456 nasce appunto allo scopo di verificare tale modifica e l’interesse degli utenti verso tale cambiamento nonché le motivazioni che hanno portato a questa nuova svolta commerciale.

A tal proposito si potrebbero verificare serie violazioni delle norme concorrenziali e sulle promesse contrattuali verso l’utenza con particolare riguardo verso TIM che applica le medesime regole anche ai vecchi clienti ricaricabili.

L’incidenza mensile è del +7% rispetto alle normali tariffe a fronte (almeno per alcune compagnie) di un maggior numero di traffico telefonico.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...