Array

Tivùsat lancia tivùlink, nuova app Tv on-demand

Date:

Share post:

Da domani 28 maggio arriva la piattaforma tivùlink con cui avviare i servizi on-demand. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nello specifico.

È la nuova applicazione con cui è possibile, dopo aver collegato il proprio televisore o decoder tivùsat a Internet, accedere in modo semplice e rapido a tutti i servizi on-demand offerti dai broadcaster italiani. Ad esempio, La7 On Demand, Rai TGR, Mediaset Rewind in HD e Infinity.

Tivùlink è disponibile al canale 100 di tivùsat.

Alessandro Picardi, Presidente della società che gestisce tivùsat, ha sottolineato che i servizi interattivi dei broadcaster non sono immediatamente visibili in quanto collocati generalmente in fondo alla lista canali oppure perché è necessario compiere alcune azioni dal telecomando per essere lanciati. Grazie proprio al nuovo tivùlink, si va a semplificare l’utilizzo dei servizi on-demand, con l’obiettivo di migliorare la qualità di esperienza dell’utente.

Graficamente la nuova applicazione offre una schermata iniziale in cui si mettono in risalto quali sono tutti i servizi on-demand dei broadcaster disponibili. Occorre soltanto navigare tra i differenti servizi adoperando i tasti funzione del telecomando.

Nella nota ufficiale si legge che i servizi on-demand possono anche essere ‘esplorati per singolo editore ed è possibile, una volta selezionati attraverso i tasti freccia del telecomando, avere informazioni su ciascuno di essi premendo il pulsante giallo del telecomando o lanciarli, premendo il tasto OK del telecomando’.

Gli utenti tivùsat potranno usufruire di tivùlink, come anticipato, a partire da domani 28 maggio 2015 al canale 100 di tivùsat. Sarà necessario disporre di un televisore o decoder certificato tivùsat.

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...