News

Tom Cruise pronto a girare un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

No, non è una mera speculazione. Apparentemente la NASA ha già dato l’ok per questo progetto a metà tra fantascienza e realtà. Tom Cruise potrebbe a un certo punto dover andare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per girare qualche scena di un nuovo film. Un qualcosa che ha dell’incredibile e che non si è mai visto prima.

In genere i film di fantascienza sono prodotti per la maggior parte in CGI mentre per il resto utilizzano altre tecniche particolari. Andare direttamente nello spazio per alcune scene sarebbe qualcosa di unico. A confermare il tutto ci ha pensato l’amministratore stesso dell’agenzia spaziale statunitense, Jim Bridenstine.

 

Tom Cruise nello spazio

Tramite un tweet ha rivelato la notizia dando però pochissime informazioni in merito. L’unica cosa che sembra essere stata rivelata è che non si tratterà di un banale film d’azione, specialità dell’attore in questione. Bridenstine ha detto che questo film servirà come fonte d’ispirazione ai futuri ingegneri e scienziati.

Questo progetto sembra incastrarsi perfettamente con altri portati avanti dalla NASA, e che inizierà, ovvero commercializzare lo spazio. In passato c’erano già stati turisti sull’ISS, ma pochi. Il futuro potrebbe essere molto più trafficato in tal senso, anche per via della presenza di diverse compagnie private come SpaceX, Boeing, Blue Origin e altri ancora.

Viaggi di lusso non adatti ai comuni mortali, ma che in qualche modo ridurranno la distanza tra scienza e fantascienza. Guardare un film sapendo che Tom Cruise si trovava realmente sulla Stazione Spaziale Internazionale potrebbe avere tutt’altro effetto. L’importante è che alla fine non esploda.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024