News

Tom Cruise pronto a girare un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

No, non è una mera speculazione. Apparentemente la NASA ha già dato l’ok per questo progetto a metà tra fantascienza e realtà. Tom Cruise potrebbe a un certo punto dover andare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per girare qualche scena di un nuovo film. Un qualcosa che ha dell’incredibile e che non si è mai visto prima.

In genere i film di fantascienza sono prodotti per la maggior parte in CGI mentre per il resto utilizzano altre tecniche particolari. Andare direttamente nello spazio per alcune scene sarebbe qualcosa di unico. A confermare il tutto ci ha pensato l’amministratore stesso dell’agenzia spaziale statunitense, Jim Bridenstine.

 

Tom Cruise nello spazio

Tramite un tweet ha rivelato la notizia dando però pochissime informazioni in merito. L’unica cosa che sembra essere stata rivelata è che non si tratterà di un banale film d’azione, specialità dell’attore in questione. Bridenstine ha detto che questo film servirà come fonte d’ispirazione ai futuri ingegneri e scienziati.

Questo progetto sembra incastrarsi perfettamente con altri portati avanti dalla NASA, e che inizierà, ovvero commercializzare lo spazio. In passato c’erano già stati turisti sull’ISS, ma pochi. Il futuro potrebbe essere molto più trafficato in tal senso, anche per via della presenza di diverse compagnie private come SpaceX, Boeing, Blue Origin e altri ancora.

Viaggi di lusso non adatti ai comuni mortali, ma che in qualche modo ridurranno la distanza tra scienza e fantascienza. Guardare un film sapendo che Tom Cruise si trovava realmente sulla Stazione Spaziale Internazionale potrebbe avere tutt’altro effetto. L’importante è che alla fine non esploda.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025