Con lo sviluppo della tecnologia ovviamente sono migliorate anche le metodologie di navigazione durante un viaggio. Prima, infatti, si utilizzava consultare le varie cartine fisiche, e successivamente comprare appositi navigatori satellitari. Ora su quasi tutti gli smartphone è possibile scaricare specifiche applicazioni per fare ciò, molto precise, comode da usare e ricche di funzionalità. Senza dubbio, la più utilizzata in assoluto è Google Maps, presente sui dispositivi Android. C’è però anche un’altra valida alternativa all’applicazione di Google, ovvero Tom Tom GO, disponibile sia su Android sia su iOS. Scopriamo di più in merito.
Tom Tom GO non fa affidamento sulle mappe di Google, motivo per cui al primo accesso verrà richiesto di scaricarle, e ciò occuperà circa 300 MB di memoria interna. Il vantaggio di scaricarle però è che sarà possibile sfruttare l’app anche senza connessione Internet, quindi offline. Dopo aver impostato le informazioni principali, l’app vi proporrà di inizializzare i luoghi preferiti per creare delle scorciatoie di navigazione. Si potrà salvare quindi la propria casa, il proprio luogo di lavoro, la palestra dove si va giornalmente ad allenarsi ecc.
Offre un’esperienza d’utilizzo molto comoda e piacevole, oltre che funzionale. Sarà possibile controllare dove sono situati gli autovelox, anche tramite apposite segnalazioni acustiche emesse dall’app, e dove è possibile fermarsi a fare benzina o prendere scorciatoie. Inoltre, punto forte dell’applicazione è il suo consumo della batteria, non affatto eccessivo nonostante il Gps attivo, circa il 5% in un’ora.
Per concludere, tra le varie applicazioni di navigazione, Tom Tom Go è un’ottima app, comoda da usare e ricca di funzionalità, l’alternativa principale a Google Maps, che regna incontrastata in questo settore.
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…