News

Tom Tom GO, la perfetta alternativa all’applicazione Google Maps

Con lo sviluppo della tecnologia ovviamente sono migliorate anche le metodologie di navigazione durante un viaggio. Prima, infatti, si utilizzava consultare le varie cartine fisiche, e successivamente comprare appositi navigatori satellitari. Ora su quasi tutti gli smartphone è possibile scaricare specifiche applicazioni per fare ciò, molto precise, comode da usare e ricche di funzionalità. Senza dubbio, la più utilizzata in assoluto è Google Maps, presente sui dispositivi Android. C’è però anche un’altra valida alternativa all’applicazione di Google, ovvero Tom Tom GO, disponibile sia su Android sia su iOS. Scopriamo di più in merito.

 

Le funzionalità di Tom Tom GO

Tom Tom GO non fa affidamento sulle mappe di Google, motivo per cui al primo accesso verrà richiesto di scaricarle, e ciò occuperà circa 300 MB di memoria interna. Il vantaggio di scaricarle però è che sarà possibile sfruttare l’app anche senza connessione Internet, quindi offline. Dopo aver impostato le informazioni principali, l’app vi proporrà di inizializzare i luoghi preferiti per creare delle scorciatoie di navigazione. Si potrà salvare quindi la propria casa, il proprio luogo di lavoro, la palestra dove si va giornalmente ad allenarsi ecc.

Offre un’esperienza d’utilizzo molto comoda e piacevole, oltre che funzionale. Sarà possibile controllare dove sono situati gli autovelox, anche tramite apposite segnalazioni acustiche emesse dall’app, e dove è possibile fermarsi a fare benzina o prendere scorciatoie. Inoltre, punto forte dell’applicazione è il suo consumo della batteria, non affatto eccessivo nonostante il Gps attivo, circa il 5% in un’ora.

Per concludere, tra le varie applicazioni di navigazione, Tom Tom Go è un’ottima app, comoda da usare e ricca di funzionalità, l’alternativa principale a Google Maps, che regna incontrastata in questo settore.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024