News

Un topo nello spazio? Lo strano avvistamento nei video di SpaceX

Il lancio di ieri di SpaceX, originariamente programmato per tre giorni fa, ha fatto molto parlare di sé e per diversi motivi. Il primo lancio con astronauti da Cape Canaveral dal 2011 e il primo lancio di astronauti nello spazio di una compagnia privata, solo per citarne due. Detto questo, il particolare che sta attirando di più l’attenzione è un altro. Apparentemente è stato avvistato un topo.

SpaceX ha cercato di fare di tutto per immortalare ogni aspetto di questo lancio. Il razzo e la navicella erano pieni di telecamere. A terra ce n’erano altre che hanno ripreso il lancio e altre ancora si trovavano sulla piattaforma in mare che aspettava il rientro del Falcon 9. La telecamera che ha individuato un particolare strano si trovava attaccata proprio a quest’ultimo.

Una volta raggiunto lo spazio, la telecamera che puntava alla parte finale della fusoliera ha inquadrato un qualcosa muoversi. Molti stanno parlando di un topo, ma si tratta di un’eventualità alquanto impossibile. Di cosa si tratta quindi?

 

Nessun topo astronauta, per ora

La teoria più accredita al momento è che il pezzo che si è visto muoversi sul contorno della fusoliera non sia alto che un pezzo di ossigeno ghiacciato. A causa delle condizioni particolari, tra cui il caldo del combustibile che bruciava in contrasto con il freddo spazio aperto, si sarebbe messo a girare.

Niente topo quindi. L’animale farà parte per un po’ delle teorie del complotto che anche a questo giro vedono il tutto come una finzione tanto che accusano SpaceX di aver usato immagini di repertorio per questa missione e che le trasmissioni non erano dell’attuale missione.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024