Categorie: News

Truffa pericolosa, se trovate questo avviso non preoccupatevi

Una nuova truffa sta spopolando sul territorio italiano, dopo le segnalazioni, con tanto di comunicato ufficiale della Polizia di Stato, riguardanti i falsi avvisi affissi su innumerevoli condomindel nostro paese, siamo oggi a raccontarvi della falsa violazione del Codice della Strata, o meglio definita come multa, che potrebbe fare la comparsa sul vostro parabrezza.

A parlarne è Il Gazzettino, nota testata giornalistica online del Friuli, pronta a raccontare della messa in allerta, da parte della Polizia locale, della popolazione in merito ad una nuova truffa pericolosa, che punterebbe a rubare denaro al contribuente. Nella cittadina di Trieste, alcuni consumatori si sono ritrovati sotto il tergicristallo del veicolo in sosta, un preavviso di violazione completamente falso.

 

Le truffe sempre più pericolose

Il design è molto simile agli avvisi classici della Polizia Locale, ma presenta incongruenze che ad un occhio anche non particolarmente esperto balzano subito all’occhio. Questi è realizzato con l’inserimento dei loghi del Comune e della Polizia, stampato solo ed esclusivamente su una pagina (la parte posteriore è completamente bianca), nonchè compilato a mano con tutti i dati del veicolo che ipoteticamente avrebbe commesso l’infrazione.

Il foglio invita il contribuente a pagare la somma indicata con le modalità indicate, peccato che sia tutto falso, in quanto gli estremi collegati sono gestiti da malviventi, i quali ruberebbero tutto il denaro versato. L’unica cosa da fare è contattare la centrale operativa della vostra zona, per verificare che effettivamente la multa ricevuta sia vera, in caso contrario segnalate subito la truffa, in modo che la Polizia locale possa avvertire a sua volta gli altri cittadini.

Denis Dosi

Recent Posts

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024

Affrontare lo stress natalizio: strategie per superare la fatica delle feste

Le festività natalizie, comunemente associate a gioia e celebrazione, possono a volte provocare una sensazione di stanchezza e stress, conosciuta…

17 Dicembre 2024

iPhone 17 Air costerà meno dei modelli Pro

Arrivano le prime indiscrezioni riguardo il prezzo del tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The Wall…

17 Dicembre 2024