Categorie: News

Truffa pericolosa, se trovate questo avviso non preoccupatevi

Una nuova truffa sta spopolando sul territorio italiano, dopo le segnalazioni, con tanto di comunicato ufficiale della Polizia di Stato, riguardanti i falsi avvisi affissi su innumerevoli condomindel nostro paese, siamo oggi a raccontarvi della falsa violazione del Codice della Strata, o meglio definita come multa, che potrebbe fare la comparsa sul vostro parabrezza.

A parlarne è Il Gazzettino, nota testata giornalistica online del Friuli, pronta a raccontare della messa in allerta, da parte della Polizia locale, della popolazione in merito ad una nuova truffa pericolosa, che punterebbe a rubare denaro al contribuente. Nella cittadina di Trieste, alcuni consumatori si sono ritrovati sotto il tergicristallo del veicolo in sosta, un preavviso di violazione completamente falso.

 

Le truffe sempre più pericolose

Il design è molto simile agli avvisi classici della Polizia Locale, ma presenta incongruenze che ad un occhio anche non particolarmente esperto balzano subito all’occhio. Questi è realizzato con l’inserimento dei loghi del Comune e della Polizia, stampato solo ed esclusivamente su una pagina (la parte posteriore è completamente bianca), nonchè compilato a mano con tutti i dati del veicolo che ipoteticamente avrebbe commesso l’infrazione.

Il foglio invita il contribuente a pagare la somma indicata con le modalità indicate, peccato che sia tutto falso, in quanto gli estremi collegati sono gestiti da malviventi, i quali ruberebbero tutto il denaro versato. L’unica cosa da fare è contattare la centrale operativa della vostra zona, per verificare che effettivamente la multa ricevuta sia vera, in caso contrario segnalate subito la truffa, in modo che la Polizia locale possa avvertire a sua volta gli altri cittadini.

Denis Dosi

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024