Categorie: News

Truffa pericolosa, se trovate questo avviso non preoccupatevi

Una nuova truffa sta spopolando sul territorio italiano, dopo le segnalazioni, con tanto di comunicato ufficiale della Polizia di Stato, riguardanti i falsi avvisi affissi su innumerevoli condomindel nostro paese, siamo oggi a raccontarvi della falsa violazione del Codice della Strata, o meglio definita come multa, che potrebbe fare la comparsa sul vostro parabrezza.

A parlarne è Il Gazzettino, nota testata giornalistica online del Friuli, pronta a raccontare della messa in allerta, da parte della Polizia locale, della popolazione in merito ad una nuova truffa pericolosa, che punterebbe a rubare denaro al contribuente. Nella cittadina di Trieste, alcuni consumatori si sono ritrovati sotto il tergicristallo del veicolo in sosta, un preavviso di violazione completamente falso.

 

Le truffe sempre più pericolose

Il design è molto simile agli avvisi classici della Polizia Locale, ma presenta incongruenze che ad un occhio anche non particolarmente esperto balzano subito all’occhio. Questi è realizzato con l’inserimento dei loghi del Comune e della Polizia, stampato solo ed esclusivamente su una pagina (la parte posteriore è completamente bianca), nonchè compilato a mano con tutti i dati del veicolo che ipoteticamente avrebbe commesso l’infrazione.

Il foglio invita il contribuente a pagare la somma indicata con le modalità indicate, peccato che sia tutto falso, in quanto gli estremi collegati sono gestiti da malviventi, i quali ruberebbero tutto il denaro versato. L’unica cosa da fare è contattare la centrale operativa della vostra zona, per verificare che effettivamente la multa ricevuta sia vera, in caso contrario segnalate subito la truffa, in modo che la Polizia locale possa avvertire a sua volta gli altri cittadini.

Denis Dosi

Recent Posts

Felicità nella prossimità della morte: tra biologia, psicologia e spiritualità

La vicinanza alla morte è un momento carico di emozioni intense e contrastanti. Per molti, rappresenta una fase di paura…

17 Gennaio 2025

Mini-cuori per la ricerca: la nuova frontiera nella prevenzione dei difetti congeniti

La scienza ha compiuto un notevole passo avanti nello studio dei difetti congeniti grazie allo sviluppo di mini-cuori umani in…

17 Gennaio 2025

Come sopravvivere a uno tsunami: la guida scientifica per salvarti la vita

Gli tsunami sono innescati da eventi sottomarini, come terremoti o eruzioni vulcaniche, che spostano grandi masse d'acqua, generando onde di…

17 Gennaio 2025

Obesità: non è il primo fattore come rischio di morte prematura

Quando si parla di fattori di rischio prematura di morte, l'obesità è sempre stata considerata la prima. Non si parla…

17 Gennaio 2025

Attenzione al nuovo SMS truffa PosteInfo

Avete ricevuto uno strano SMS da parte di PosteInfo nel quale venite avvisati che il vostro conto è stato bloccato…

16 Gennaio 2025

La stella “Vampire” si sta restringendo e presto esploderà

La nana bianca RX J0648.0–4418, situata a circa 1.700 anni luce dalla Terra, sta attirando l'attenzione degli astronomi per il…

16 Gennaio 2025