News

Trump accusa la Cina di nascondere informazioni sul coronavirus

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha incolpato Pechino per la nuova pandemia di coronavirus, definendola di nuovo “il virus cinese”. “Il mondo sta pagando un prezzo molto alto per quello che hanno fatto“, ha detto Trump durante una conferenza stampa, riferendosi ai funzionari del governo cinese che non condividevano informazioni sull’epidemia di coronavirus quando era già iniziata. In questo modo, “avrebbe potuto fermarsi proprio da dove veniva, la Cina“, ha detto l’inquilino della Casa Bianca.

Il presidente ha poi sostenuto che i funzionari statunitensi avrebbero potuto agire più rapidamente se Pechino avesse condiviso completamente le informazioni sull’epidemia, che ha avuto origine nella città cinese di Wuhan. “Sarebbe stato molto meglio se lo avessimo saputo diversi mesi prima“, ha aggiunto Trump.

 

Nessuna nuova infezione locale in Cina

Questo giovedì, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha annunciato che ci sono 207.860 casi confermati di coronavirus in tutto il mondo, dopo aver diagnosticato circa 22.900 nuove infezioni nelle ultime 24 ore, il numero più alto in un solo giorno da quando inizio della pandemia a dicembre.

Nel frattempo la Cina, dove è stato segnalato l’epicentro dell’epidemia, non ha riportato nuove infezioni locali per la prima volta dall’inizio della pandemia. Tuttavia, la notizia è in netto contrasto con la crescente crisi sanitaria in Europa.

L’Italia, la nazione più colpita al di fuori del gigante asiatico, ha riportato ieri un record (secondo solo a quello del giorno precedente) di 427 morti per malattia. Allo stesso modo, la Spagna ha registrato oltre 200 morti in un giorno e il numero di persone infette supera già 17.000 nel territorio nazionale.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024