Array

Tutto su Venice, il nuovo Android BlackBerry

Date:

Share post:

Nei giorni scorsi sono circolate in rete alcune informazioni e relative immagini riguardanti un dispositivo che BlackBerry potrebbe pubblicare prossimamente e che era stato già mostrato frammentariamente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe del Blackberry Slider, nome in codice Venice. Secondo le immagini trapalate in questi giorni, fino ad ora sono quelle che rendono più chiara l’identità di Venice.

BlackBerry Venice più in dettaglio

Le sue caratteristiche secondo molti rumors dovrebbero includere uno processore Qualcomm Snapdragon 808 impostato a 1,8 GHz, RAM da 3 GB, uno schermo dual edge con doppia tastiera nonché Quad-HD e da 5,4 pollici. La fotocamera posteriore è da 18 megapixel mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Il device non monterà una versione del sistema operativo proprietario, bensì il sistema Android con aggiornamento a Lollipop

Un aspetto tecnico interessante di questo smartphone è quello caratterizzato dalla tastiera slide-out con uno schermo curvo doppio che tecnicamente ricorda molto il Galaxy S6 Edge.

Attualmente non ci sono dichiarazioni ufficiliali da parte di BlackBerry riguardo a Venice, si presume che il suo rilascio possa avvenire entro la fine dell’anno e, salvo smentite, il mese di Novembre potrebbe essere quello più probabile.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con...

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...