Array

TV 4K, nel 2014 è boom: +700%

Date:

Share post:

Crescono le vendite di televisori in tutto il mondo. Hanno infatti raggiunto il numero di 234 milioni di unità nel corso del 2014, con un dato complessivo in rialzo del 3 per cento rispetto al precedente anno.

Più in dettaglio, i modelli Ultra HD hanno registrato un incremento delle vendite di ben il 700% nel corso dell’ultimo anno, toccando complessivamente le 11,6 milioni di unità vendute.

La domanda maggiore dei display Ultra HD è rappresentata oggi dal mercato cinese che da solo riesce ad assorbire ben il 70 per cento della produzione. Seguono l’area dell‘Occidente europeo con il 10 per cento e il Nord America con l’8 per cento. Da quanto si evince, le differenze, rispetto alle vendite in Oriente, sono davvero notevoli.

In base a quanto indicato dal rapporto targato Futuresource, la crescita della domanda di televisioni a 4K porterà a ben 100 milioni le vendite nel corso del 2018, quando rappresenteranno il 38 per cento del mercato mondiale.

Dall’indagine inoltre si mette in risalto che l’orientamento della clientela nel 2018 sarà verso Tv con diagonale superiore ai 50 pollici, formato pronto a conquistare una importante fetta di mercato, pari al 25 per cento fra tre anni. Ad incominciare dagli Stati Uniti e dall’area Asia Pacifico, con il 4K che gradualmente comunque andrà a diffondersi anche in schermi di dimensioni più contenute.

Senza dimenticare che nonostante ancora il 4K non abbia preso completamente piede in Usa e Europa, già si prospetta l’introduzione del nuovo standard 8K Super Hi Vision.

Related articles

Google Pixel 9a sarà rivoluzionario nel design, ecco perché

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel...

Omega-3 contro l’aggressività: basta un integratore alimentare

I nutrienti sono alla base dell'alimentazione, ma soprattutto della salute. Basta l'assunzione di qualcosa piuttosto che di altro...

Misteriosa megastruttura nel Pacifico potrebbe essere un fossile del fondale marino dell’epoca dei dinosauri

Recenti studi hanno rivelato l'esistenza di una struttura geologica straordinaria nelle profondità dell'Oceano Pacifico, un antico pezzo di...

Malattie da prioni: come le mutazioni influiscono sulle sinapsi

Le malattie da prioni rappresentano un gruppo di patologie neurodegenerative caratterizzate dall'accumulo di prioni, proteine anomale che inducono...