News

Twitter, arriva in Italia l’applicazione Lite, disponibile su Play Store

Come ben sappiamo, due giorni fa c’è stato un totale crash per numerose ore dei social network più utilizzati, Facebook, Whatsapp ed Instagram, anche se è stato specificato che non si è trattato di un attacco hacker.

Insomma tutti i social, tranne uno, Twitter, che ha continuato a funzionare normalmente, anzi, tutti si sono riversati sullo storico social, che ha registrato un aumento di oltre 3 milioni di iscritti. Recentemente, anche in Italia l’azienda ha reso disponibile l’applicazione Twitter Lite, scaricabile da Play Store. Vediamo di cosa si tratta.

 

Arriva ufficialmente Twitter Lite

Twitter Lite non ha una storia recente, infatti il primo lancio ufficiale avvenne a Settembre 2017, esclusivamente per le Filippine. Successivamente, molto lentamente si è iniziata a diffondere anche nel resto del mondo, fino ad arrivare, quasi un anno e mezzo dopo, anche in Italia.

Ora, così, si può evitare di scaricare manualmente l’apk su Internet e scaricare l’applicazione direttamente su Play Store, traendo anche il vantaggio di ricevere gli aggiornamenti automaticamente, a differenza dell’apk.

Twitter Lite presenta quasi tutte le principali funzioni del social network, ma in una grafica meno dispendiosa e più semplificata, più fluida e veloce e che permette il risparmio dei dati. Per scaricarla è molto semplice, basta andare su Play Store (se avete dispositivi Android), cercare “Twitter Lite” e scaricarla. Dopo di ciò, basta effettuare l’accesso con il proprio account, o nel caso crearne uno nuovo, e si è liberi di sfruttarla al massimo delle sue potenzialità.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024