News

Twitter: basta alla verifica, ora si punta sui super follow

Come parte della propria visione a lungo termine, che secondo alcuni consiste nell’emulare il lato peggiore di ogni altra grande piattaforma, lo scorso martedì Twitter ha annunciato l’imminente introduzione dei Ticketed Spaces e dei Super Follow, funzioni che hanno fatto discutere a lungo. I due programmi costituiscono i primi veri tentativi di Twitter di corteggiare i principali creatori di contenuti per spingerli a pubblicare di più e ospitare un maggior numero di eventi.

 

Le principali novità riguardano soprattutto la funzione Super Follow

Le richieste di adesione per entrambe le funzionalità sono attualmente aperte a tutte le aspiranti celebrità di Twitter che soddisfano una breve serie di criteri: in particolare, per entrare nel programma Super Follows è necessario essere residenti negli Stati Uniti, avere più di 18 anni, avere almeno 10.000 follower e aver twittato almeno 25 volte negli ultimi 30 giorni. Per il programma Ticketed Spaces, è necessario avere più di 18 anni, un indirizzo e-mail verificato, almeno 1000 follower personali e non aver mai commesso violazioni delle politiche pubblicitarie di Twitter né violazioni degli standard del sito per la monetizzazione dei contenuti. Inoltre, occorre aver ospitato almeno tre conversazioni tramite Twitter Spaces negli ultimi 30 giorni.

In entrambi i casi, è possibile inviare le richieste di adesione all’interno dell’app di Twitter, sotto una nuova scheda denominata “Monetizzazione”. Per la prima volta sono noti i prezzi ufficiali che i creatori che partecipano al programma Super Follows possono far pagare ai loro fan. In questo momento, Twitter offre tre livelli di prezzo per gli abbonamenti mensili: 2,99 dollari, 4,99 dollari o 9,99 dollari. Per quanto riguarda il programma Ticketed Spaces, invece, l’utente effettua un pagamento una tantum per partecipare a una chat esclusiva di Spaces che i creatori possono ospitare. Twitter spiega che i creatori hanno un ampio margine di manovra al momento di fissare un prezzo per i loro eventi: durante la beta, essi sono liberi di addebitare da un minimo di 1 a un incredibile massimo di 999 dollari!

 

Gloria Fiorani

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025